Fly&Cruise, mai più bagagli smarriti: arriva il “Luggage Concierge” di Costa

Una tutela in più per chi ama il Fly&Cruise. La offre Costa Crociere con il suo nuovo “Lost Luggage Concierge”, servizio reso in collaborazione con SosTravel.com, società attiva nel turismo digitale e leader mondiale nel rintracciamento bagagli.

Come funziona il servizio

Grazie al servizio, in caso di smarrimento del bagaglio all’arrivo in aeroporto del volo che prenderanno per imbarcare sulla loro crociera, gli ospiti Costa saranno assistiti da SosTravel, che provvederà al rintracciamento e alla riconsegna del loro bagaglio direttamente a bordo della nave, entro 48 ore (escluse le ore di navigazione). SosTravel si occuperà di tutte le operazioni necessarie per il recupero del bagaglio senza che gli ospiti debbano fare nulla, se non procedere alla denuncia di smarrimento in aeroporto, necessaria per attivare il servizio.

Gratis fino a novembre

Il servizio di Lost Luggage Concierge sarà incluso in modalità predefinita, senza alcun costo, per tutti gli ospiti “Fly & Cruise” in partenza dall’Europa tra maggio e fine novembre 2024, che acquisteranno il pacchetto completo “volo + crociera” tramite i canali diretti Costa e le agenzie di viaggio partner della compagnia.

Tra pochi giorni, anche gli ospiti “Cruise Only” in partenza dall’Europa nello stesso periodo, ovvero coloro che prenoteranno solo la crociera, provvedendo eventualmente al volo per conto proprio, potranno usufruire del Lost Luggage Concierge, acquistandolo prima della partenza direttamente sul sito di SoS Travel tramite l’app MyCosta.

La soddisfazione dei manager

Daniel Caprile, vice president pricing & revenue management, itinerary & transportation di Costa Crociere, ha commentato: “Il nostro obiettivo è offrire ai nostri ospiti le migliori esperienze di viaggio, da qualsiasi punto di vista. Il servizio di Lost Luggage Concierge a cura di Sostravel.com è un ulteriore passo in avanti in questa direzione, perché ci aiuterà a fare in modo che i nostri ospiti possano iniziare a godersi la loro crociera, senza pensieri, ancora prima di imbarcare, già dalla partenza in aeroporto. Inoltre, questo servizio in esclusiva contribuirà a differenziare ulteriormente le nostre vacanze nel panorama del turismo organizzato, incrementando la qualità della nostra offerta. Per questo desidero ringraziare SosTravel.com e il nostro team Travel Service, guidato da Massimo Callegari, che hanno lavorato alla finalizzazione di questa importante collaborazione”.

Massimo Crippa, direttore generale Sostravel.com, ha commentato: “L’indiscusso valore dell’accordo, e la fiducia di uno dei maggiori player globali nel settore delle crociere rappresentano un’opportunità di crescita importante per Sostravel.com. I servizi digitali al passeggero si stanno espandendo oltre il canale di vendita degli aeroporti, e questo accordo insieme ai precedenti accordi b2b recentemente siglati sono la migliore delle dimostrazioni”.

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