Partnership Scalapay-Deutsche Bank, più soluzioni e vantaggi in adv

Scalapay e Deutsche Bank hanno stretto una partnership strategica che viene letta come una pietra miliare nell’evoluzione storica del bnpl e, più in generale, del credito al consumo, con un impatto significativo anche per l’industria del turismo organizzato. È, infatti, la prima volta che una fintech di questo segmento e un istituto bancario stringono una collaborazione per creare un ecosistema finanziario più integrato e innovativo al servizio di consumatori e imprese.

Innovazione nel credito al consumo

Scalapay e Deutsche Bank uniscono le forze per innovare il settore del credito al consumo in Italia, aumentando le opportunità a disposizione dei merchant partner della piattaforma così come dei consumatori. Si tratta di una sinergia che, da una parte consente a Scalapay di arricchire l’offerta di servizi a disposizione dei clienti, con nuove possibilità di pagamento rateizzato adatte ad acquisti di prodotti e servizi di elevato importo o con utilizzo ricorrente. Dall’altro lato permette all’istituto bancario di ampliare la sua presenza nel settore del credito al consumo, specialmente nell’online, anche usufruendo della expertise della fintech nell’ottimizzazione dell’esperienza cliente.

I commenti

A commentare l’operazione è Simone Mancini, ceo di Scalapay, che afferma: “Siamo lieti di annunciare questa partnership, per ampliare l’offerta verso i merchant e la nostra base di 6 milioni di clienti. Questa collaborazione ci consente di semplificare l’esperienza dello shopper, anche in contesti più tradizionali come il credito al consumo. É un traguardo importante lavorare con Deutsche Bank, uno dei leader nel credito al consumo, ma anche del sistema bancario che ci consente di innovare al di fuori del perimetro del bnpl classico”.

Marco Colombo, head of b2b di Deutsche Bank in Italia, ha aggiunto: “Il percorso avviato con Scalapay, fintech leader del bnpl, rappresenta un’opportunità importante per accelerare l’evoluzione digitale del nostro business, in linea con la digital strategy del gruppo, e per ampliare la nostra presenza nel settore dell’e-commerce, arricchendo ulteriormente la gamma di prodotti e servizi che offriamo in risposta alle esigenze di consumatori e merchant”.

Si amplia la gamma di soluzioni 

Finora, Scalapay ha permesso ai suoi 6 milioni di utenti di effettuare acquisti online e in negozio, consentendo di suddividere i pagamenti in 3 o 4 rate fino a 5mila euro. Ora, grazie a questa collaborazione, la gamma di soluzioni di rateizzazione si amplia dando ai clienti in Italia la possibilità di scegliere il bnpl offerto da Scalapay, oppure di selezionare le 6, 9 e 12 rate proposte da Deutsche Bank.

Inoltre, per soddisfare esigenze di più lungo termine, l’opzione di credito al consumo di Deutsche Bank sarà disponibile fino a un massimo di 36 rate per importi entro i 15.000 euro. Una novità che si inserisce nel solco del megatrend relativo alla subscription economy, basata sull’idea di ripartire il pagamento di un servizio per il tempo in cui se ne usufruisce, ottimizzando la spesa.

Occasione per adv, t.o, crocieristi

Secondo Matteo Ciccalé, vice president strategic growth di Scalapay,”inizia una nuova era per i pagamenti rateali. La partnership tra Scalapay e Deutsche Bank mette in luce una corrispondenza di grande valore, che ottimizza il matching tra la facilità di utilizzo della piattaforma e la struttura di finanziamento di Deutsche Bank. Nasce, così, un’importante occasione di business per agenzie di viaggi, tour operator e crocieristi con scontrini elevati. Quanti coglieranno l’opportunità di questa soluzione potranno godere di un vantaggio inedito sul mercato turistico 2024 e 2025, e accedere alle novità in arrivo”.

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