Costa ridefinisce offerta, posizionamento, comunicazione

L’obiettivo di Costa Crociere èandare oltre le aspettative dei nostri ospiti, proponendo una qualità dell’esperienza in grado di suscitare emozioni indimenticabili. Così belle che non riesci a descriverle a parole, come si vede nella nostra ultima campagna pubblicitaria”, spiega Luigi Stefanelli, associate vice president per la regione Sud Europa Costa Crociere. Il che ha portato la compagnia a ridefinire completamenteofferta, posizionamento e modo di comunicare in maniera innovativa, rendendoci sempre più competitivi rispetto alle vacanze a terra e permettendoci di attrarre clienti che non avevano mai provato una crociera Costa.

Tra le mosse quella di consolidare ulteriormente la posizione nel Mediterraneo, un’area strategica, dove operiamo tutto l’anno e dove offriamo una grande accessibilità, con tanti porti di partenza disponibili, varietà di destinazioni e di prodotti. C’è anche l’intenzione di consolidarsi, “a seconda della stagione, in Nord Europa, Caraibi ed Emirati, destinazioni la cui accessibilità è garantita dalla nostra offerta volo+crociera, oltre al Sud America e all’Asia, destinate prevalentemente ai mercati locali. Costa continuerà a investire anche sulle persone, tra cui “i nostri partner adv.

In tema di novità per il 2025, Stefanelli fa sapere che indirizzeranno i prossimi investimenti sul continuo miglioramento del prodotto e della flotta attuale. Esempio recente sono le Sea Destinations, che debutteranno a fine maggio, “esperienze inedite da vivere a bordo, durante la navigazione, per godersi al meglio luoghi iconici compresi nella rotta degli itinerari. Affiancheranno la rinnovata offerta di Land Destinations, le destinazioni a terra, da esplorare durante la sosta in porto, fuori dai classici percorsi”. Per il Mediterraneo Orientale segnala due novità. Una è il nuovo itinerario di Costa Fortuna da Atene per le crociere di otto giorni alla scoperta di Grecia e Turchia, dove spicca la visita a Istanbul, con incluso un volo da Bologna, Cagliari, Fiumicino, Malpensa e Venezia”. L’altra riguarda l’itinerario di otto giorni di Costa Fascinosa tra Grecia e Malta, con l’aggiunta di uno speciale volo diretto da Cagliari per imbarco a Taranto, con un’importante accessibilità per gli ospiti in partenza dalla Sardegna”.

Stefania Vicini

Tags: ,

Potrebbe interessarti