Ita Airways, a Sestri  per rafforzare i legami

La decisione di Ita Airways di essere partner di Discover Italy 2024 riflette una strategia mirata a consolidare il marchio nell’aviazione internazionale. Ne abbiamo parlato con Emiliana Limosani, chief commercial officer della compagnia e ceo di Volare. “Partecipare a questo workshop – spiega la manager – ci offre l’opportunità di rafforzare i legami con i nostri partner nel settore della distribuzione e ci consente di promuovere attivamente l’eccellenza italiana nel mondo. In un’epoca in cui la competizione nel settore del turismo è sempre più accesa, è fondamentale essere parte di eventi come Discover Italy, all’interno dei quali mettiamo in valore il nostro impegno nell’offrire servizi di eccellenza made in Italy ai nostri passeggeri e nella promozione delle bellezze e delle esperienze uniche del nostro Paese attraverso il nostro forte investimento in connettività soprattutto dalle origini di nuova apertura”.

Gv: Ritiene siano queste occasioni importanti per la travel industry italiana?

“Queste occasioni offrono una piattaforma efficace per il networking con player internazionali, permettendo la condivisione delle best practice, lo scambio di idee innovative e favorendo la collaborazione tra le diverse realtà del settore. È possibile così sviluppare sinergie che possono portare a iniziative e progetti concreti per promuovere il turismo italiano a livello globale. Inoltre, partecipare a workshop ed eventi simili consente all’industria del viaggio italiana di rimanere al passo con le ultime tendenze e i più recenti sviluppi di settore. Pertanto, in un momento in cui il settore del turismo sta affrontando sfide senza precedenti, è cruciale investire in queste occasioni per garantire la resilienza e la competitività a lungo termine dell’industria del viaggio italiana sul mercato globale. Riteniamo quindi eventi come Discover Italy 2024 essenziali per il futuro e il successo della travel industry italiana, di cui Ita Airways è orgogliosa di essere parte attiva”.

Gv: Estate e mesi di spalla: può darci un’idea dell’andamento dell’early booking?

“Considerando il periodo di viaggio da maggio a settembre, il trend di prenotazioni è positivo rispetto a quanto registrato nel 2023. Il riempimento attuale dei nostri aeromobili, infatti, è più alto dello scorso anno: in termini di passeggeri la crescita di Ita Airways si attesta a circa +20%. Come già accaduto nel 2023, il settore con maggiori riempimenti attualmente è il lungo raggio, grazie anche alla consolidata tendenza dei passeggeri di prenotare con anticipo viaggi per destinazioni distanti soprattutto dal Nord America, Sud America, Asia e Medio Oriente”.

Paola Olivari

Tags: , ,

Potrebbe interessarti