Sun Princess, la Love Boat dei giovani 

E’ il prototipo di una nuova classe di navi che si ispira alle Love Boat. Stiamo parlando di Sun Princess della classe Sphere di Princess Cruises, che ha debuttato il 28 febbraio scorso e che sarà presto seguito, nell’estate del 2025, dalla gemella Star Princess. “Queste unità navali – afferma Eithne Williamson, vp Princess Cruises Uk and Europe di Princess Cruises – offrono una serie di nuovi ed entusiasmanti luoghi di intrattenimento, una ristorazione di altissimo livello, una nuova esperienza  “Spellbound” e attività multigenerazionali, oltre a cabine e suite sensazionali in un ampio spettro di categorie. Poiché queste Love Boat di nuovo livello sono state progettate pensando al futuro, l’impatto di questa classe di navi sarà rivoluzionario”. 

 

Le innovazioni 

Tra le caratteristiche della Sun Princess, la varietà di destinazioni, un numero maggiore di punti di ristoro, più luoghi di intrattenimento all’avanguardia e maggiori opzioni culinarie, oltre a più categorie di cabine e opzioni diverse per le suite. 

“C’è poi il fatto di garantire le opzioni di una grande nave con un servizio da piccola unità – aggiunge la manager -. Sun and Star porta l’esclusivo servizio Princess MedallionClass a un livello superiore.  Una tecnologia brevettata, unica nel settore dei viaggi, che consente di personalizzare il servizio in tempo reale per qualsiasi ospite, in qualsiasi momento e su qualsiasi scala. Infine, il rispetto per l’ambiente: le navi della classe Sphere sono alimentate a Gnl e incorporano una serie di caratteristiche sostenibili aggiuntive e un profilo di emissioni più basso”. 

 

Cambio generazionale 

Lato clientela, Princess Cruises sta assistendo a un cambiamento nell’età degli ospiti a bordo: “I nostri nuovi ospiti sono in media più giovani di un decennio – afferma la manager -. La società ha aperto la strada per attirare i viaggiatori millennial e un pubblico più giovane e internazionale, offrendo più esperienze su misura per le loro preferenze e stili di vita. Ciò include l’incorporazione di tecnologie come l’Ocean Medallion nell’esperienza di crociera, nonché il wi-fi ad alta velocità. L’applicazione mobile di Princess Cruises consente agli ospiti di personalizzare la propria esperienza di crociera dal palmo della mano tramite il proprio smartphone”.

Laura Dominici

Tags: ,

Potrebbe interessarti