Francia, Germania e Mare Italia, le mete trendy dell’estate

Che si tratti di fare il tifo per la propria squadra, o di passare il tempo con gli amici in uno degli alloggi delle categorie più “sportive”, l’estate si annuncia all’insegna del movimento. A svelare le tendenze di viaggio della prossima estate è Airbnb. Con l’avvicinarsi dei Giochi Olimpici e di Euro 2024, gli ospiti di tutto il mondo sono a caccia di un posto in prima fila. È Parigi la città più cercata in tutto il mondo su Airbnb per quest’estate, con altre città francesi città sedi di gara come Lille, Versailles e Lione in tendenza.

Le visualizzazioni degli annunci per il periodo dei Giochi sono state in media 11 volte superiori nelle città francesi ospitanti e nei loro dintorni rispetto all’anno scorso. In Germania invece, con i Campionati europei di calcio che prenderanno il via in dieci sedi a giugno, tre delle città ospitanti (Dortmund, Monaco e Stoccarda) sono emerse come destinazioni di tendenza quest’estate per gli ospiti di tutto il mondo.

In Italia sale invece la voglia di mare, con punte di interesse per le destinazioni balneari tradizionali, ma anche per tesori fuori dai soliti itinerari. Nella top ten figurano le località di: Pittulongu, Orbetello, Porto Rotondo, Siniscola, Bari, Ascea, Olbia, Marinella, Massa e Baja Sardinia. Non solo spiagge, ma un trend di ricerca in generale di vita all’aria aperta, le ricerche di servizi come piscine e spazi barbecue, sono aumentate del 30%.

Tra le categorie più prenotate sulla piattaforma quest’estate ci sono città popolari, lago, parchi nazionali, sull’acqua e spiaggia. Tra le destinazioni di tendenza per le famiglie italiane quest’estate: Orbetello, Olbia, Siniscola, Santa Cristina Valgardena, Salve, Campitello di Fassa, Trento, Cala Gonone, Portoferraio e Macari.

Tags:

Potrebbe interessarti