Costa Crociere ritorna a Olbia, ci sono le “Sea Destinations”

Costa Crociere ritorna a operare a Olbia. Ieri mattina, infatti, è attraccata in porto Costa Pacifica, per il primo di una serie di 18 scali in programma sino alla fine dell’estate. Gli ospiti a bordo, provenienti da diversi Paesi, hanno visitato la città e il suo territorio sia in autonomia sia attraverso le escursioni proposte dalla compagnia, che consentono di scoprire le destinazioni da un punto di vista che è fuori dai percorsi tradizionali. Come nel caso del tour a piedi nelle vie del centro storico di Olbia; del tour tra i graniti della Valle della Luna; dell’avventura in fuoristrada tra i nuraghi o dell’escursione all’isola della Maddalena o del relax nella spiaggia della Cinta a San Teodoro.

Costa Pacifica a Olbia

Costa Pacifica visiterà Olbia ogni martedì, sino al 24 settembre, nell’ambito di un itinerario di una settimana alla scoperta di Francia, Italia e Spagna, che comprende Olbia, Palma di Maiorca, Valencia, Marsiglia, Savona e Civitavecchia/Roma.

Oltre a Olbia, nel corso del 2024 Costa effettuerà anche 37 scali a Cagliari con Costa Smeralda. In totale, tra Cagliari e Olbia, gli scali Costa in Sardegna saranno quindi 55, con una crescita del 40% circa rispetto allo scorso anno.

Debutto delle Sea Destinations

L’itinerario di Costa Pacifica a Olbia segna il debutto della novità Costa per il 2024: le “Sea Destinations”. Accanto alle esperienze che porteranno a scoprire le destinazioni a terra, Costa Pacifica offrirà nuove esperienze da godersi a bordo, durante la navigazione, per vivere al meglio alcuni luoghi compresi nella rotta della nave.

Ad esempio, dopo aver visitato Palma, la nave si fermerà in rada davanti all’isola di Ibiza, e a bordo prenderà vita un Jungle party in piscina, con la musica dei migliori Dj dell’isola. O ancora, durante la navigazione nel Santuario dei Cetacei, un innovativo spettacolo di luci svelerà i segreti delle creature marine più affascinanti, oppure in mare aperto, nel buio più profondo del mare delle Baleari, gli ospiti potranno andare alla scoperta di pianeti e costellazioni.
Costa Pacifica può accogliere fino a 3780 ospiti. E’ stata rinnovata nel maggio 2022, con importanti lavori di restyling.

Tags:

Potrebbe interessarti