Moby: riparte la Genova-Olbia con una stagionalità più lunga

Lo scorso 8 maggio è ripartita la rotta Genova-Olbia di Moby, una delle più amate dai viaggiatori che scelgono la Sardegna per le loro vacanze, una “porta” per l’isola – si legge nella nota della compagnia – in particolare per chi arriva dal Nord Italia e dal Nord Europa.

Per l’estate, il ponte sul mare tra Genova e Olbia si prolunga fino al 3 novembre, cogliendo fino all’ultimo la stagione che contraddistingue la Sardegna, contribuendo anche alla destagionalizzazione del turismo.

Quattro navi sulla Genova-Olbia

Quattro le navi che copriranno questa rotta, sono Moby Aki, Moby Wonder, Moby Otta e Moby Drea con quattro partenze notturne, due in direzione Genova e due in direzione Olbia per permettere a ciascuno di modulare il viaggio secondo le proprie esigenze. E in più, dal 27 luglio al primo settembre, si aggiungono ulteriori partenze diurne, tre da Genova in direzione Sardegna e tre da Olbia in direzione Nord Italia.

Torna la Genova-Bastia

Nell’anno in cui si moltiplica l’offerta di Moby per la Corsica, con nuove linee e il prolungamento delle date in cui vengono effettuate quelle storiche, torna anche la linea tra Genova e Bastia e viceversa, che parte oggi e andrà avanti fino al 30 settembre, con orari differenziati nel corso dell’estate che vengono incontro alle esigenze dei passeggeri.

Per l’andata da Genova a Bastia, infatti, fino al 14 agosto, la partenza avverrà alle 21 con arrivo in Corsica alle 7 della mattina successiva, mentre dal 16 agosto le partenze da Genova saranno alle 11 con arrivo a Bastia alle 18,30. Specularmente, i viaggi da Bastia a Genova fino al 14 agosto saranno diurni con partenza alle 11 e arrivo in Italia alle 18,30, mentre da Ferragosto le partenze saranno alle 21 dalla Corsica con l’approdo a Genova alle 7 della mattina successiva.

Per venire incontro alle esigenze dei passeggeri, sulla tratta Genova-Bastia-Genova saranno utilizzate navi con ampia capacità di cabine e nei giorni di maggiore affluenza, da giugno a settembre, nei fine settimana verranno aggiunte ulteriori partenze supplementari diurne veloci con Moby Aki e Moby Wonder, che permetteranno di raggiungere la Corsica con un viaggio ancora più rapido.

Tags:

Potrebbe interessarti