Fiavet Emilia Romagna e Marche: le adv hanno saputo reagire all’alluvione

Un anno fa l’alluvione ha colpito duramente l’Emilia-Romagna e le Marche mettendo a dura prova territorio e persone. A ricordarlo in una nota è Fiavet Emilia Romagna e Marche in cui sottolinea come “la risposta compatta degli operatori del mondo del turismo a questa tragedia però” sia stata “esemplare: sono rimasti uniti, solidali e pronti a ripartire. Questo evento drammatico, lo ricordiamo tutti, ha lasciato un segno indelebile in particolare in Romagna, e la nostra associazione non è rimasta a guardare”.

Le iniziative a sostegno delle adv

La Fiavet regionale ha attivato diverse iniziative a sostegno delle agenzie di viaggi associate colpite dall’alluvione, tra cui una raccolta fondi il cui ricavato è stato erogato direttamente nei conti correnti delle agenzie associate più colpite.

E’ stata lanciata l’iniziativa Fiavet4Romagna, un progetto di rilancio del territorio realizzato da Fiavet Emilia-Romagna e Marche in collaborazione con Apt Servizi e Visit Romagna. Le agenzie di viaggi associate che hanno partecipato all’iniziativa hanno potuto così conoscere le bellezze del territorio romagnolo colpito dall’alluvione, contribuendone alla ripartenza e a uno stabile rilancio.

Raccolta fondi per le adv

Anche Fiavet Nazionale si è unita a questo sforzo, creando una raccolta fondi a favore delle agenzie di viaggi associate colpite maggiormente dall’alluvione. Questi fondi, come deliberato dall’associazione durante l’assemblea annuale, verranno impiegati per fornire un ristoro diretto alle agenzie associate che l’alluvione ha messo più in ginocchio. Il contributo – si legge nella nota – rappresenta non solo un aiuto economico, ma è anche “un segnale tangibile della volontà dell’associazione di supportare i propri associati in ogni momento di difficoltà, permettendo loro di ripartire e di guardare al futuro con rinnovata fiducia”.

Il commento

“La nostra associazione è nata per sostenere e promuovere il settore turistico – afferma il presidente Massimo Caravita – e in questi momenti critici, il nostro impegno diventa ancora più forte. Fiavet Emilia-Romagna e Marche, ancora una volta, dimostra di essere al fianco delle sue agenzie associate. La resilienza e la determinazione che hanno dimostrato sono straordinarie. Il nostro comparto ha saputo affrontare le avversità con spirito di squadra e un’incrollabile fiducia nel futuro del turismo. Speriamo che eventi così drammatici non si ripetano più, ma se dovesse accadere sappiamo che uniti siamo forti e capaci di superare qualsiasi difficoltà”.

Tags:

Potrebbe interessarti