Boscolo, più prodotto sulla Scandinavia: un nuovo tour tra i fiordi

Ancora più prodotto sul Nord Europa, a fronte dell’aumento della domanda su tutti i Paesi di quest’area geografica. Lo mette sul tavolo Boscolo Tours, che propone un nuovo viaggio in esclusiva online, “Meravigliosi fiordi”, della durata di 8 giorni. Il tour va a integrare la già ampia programmazione Boscolo per la Scandinavia, che arriva così a un totale di 15 itinerari tra Norvegia, Svezia, Finlandia e Danimarca.

Il nuovo itinerario norvegese

La destination manager Simone De Vries illustra così il nuovo tour in Norvegia: “Si tratta di un itinerario dedicato principalmente alla scoperta della zona dei fiordi norvegesi, in cui si possono ammirare tre dei fiordi più spettacolari del Paese: il Sognefjord, l’Hardangerfjord e il Geirangerfjord. A questo poi sono state aggiunte alcune tappe molto interessanti, come la “strada dei Troll”, una tortuosa strada panoramica di montagna che attraversa una delle zone più straordinarie della Norvegia, il ghiacciaio di Briksdal e la chiesa in legno di Ringebu, per scoprire una delle architetture tradizionali più caratteristiche. Infine, non mancano le visite alle affascinanti città del Sud della Norvegia, ovvero la capitale Oslo, Bergen, la seconda città del paese, e Ålesund, città emblema dell’Art Nouveau”.

Gli altri tour

Una panoramica della programmazione Boscolo del 2024 per la Scandinavia rivela come siano stati tanti i tour confermati rispetto agli anni precedenti, a testimonianza del prolungato successo che questa destinazione ha mantenuto, con una sola novità inserita a catalogo. Si tratta del “Gran Tour della Norvegia”, proposta di 14 giorni che tocca tutte le principali tappe della nazione dei fiordi, da Oslo alle Isole Lofoten, fino a Capo Nord.

Restano confermati tutti i tour Best Seller del 2023, a cominciare da “Isole Lofoten, Lapponia e Capo Nord”, proposta di 11 giorni pensata per scoprire in profondità il Nord della Scandinavia, a cavallo tra Norvegia e Finlandia.

Sempre nella zona dell’estremo Nord scandinavo, al di sopra del Circolo Polare Artico, completano la programmazione “Lapponia e Capo Nord”, tour di 8 giorni, e “Lofoten, Capo Nord e meraviglie artiche”, anch’esso da 8 giorni. Diverse invece le proposte Boscolo dedicate alle capitali scandinave e alla zona dei fiordi norvegesi, spesso anche combinate tra loro in diversi modi.

Tags:

Potrebbe interessarti