Vendita Alpitour: Tip conferma il rallentamento

Il Cda di Tamburi Investment Partners S.p.A. (Tip) ha approvato il resoconto intermedio di gestione consolidato al 31 marzo 2024. Il Gruppo Tip chiude i primi tre mesi del 2024 con un utile netto consolidato pro forma di 29,4 milioni, che cresce di oltre il 50% rispetto ai 19,6 milioni al 31 marzo 2023. Il patrimonio netto consolidato è di circa 1,48 miliardi, rispetto agli 1,44 miliardi al 31 dicembre 2023. Come si legge nella nota, “l’ottimo risultato del trimestre è riferibile essenzialmente all’ulteriore buon contributo ai risultati da parte delle società collegate”.

La performance di Alpitour

Per quanto riguarda nello specifico Alpitour, quest’ultima “ha migliorato ulteriormente l’Ebitda consuntivato nel periodo dopo aver registrato nel 2023, per la prima volta nella sua storia, un primo trimestre positivo a livello di Ebitda, confermando il trend estremamente positivo che consente di dimostrare come il salto di redditività registrato di recente possa essere considerato strutturale”, si legge nella nota.

In relazione alle operazioni di rilievo che sono state portate avanti, nella nota si fa riferimento al fatto che “nel trimestre tra l’altro è proseguita l’attività mirata alla valorizzazione del gruppo Alpitour che, come noto, abbiamo previsto di rallentare vista la bontà dei risultati in corso ed il rafforzamento delle prospettive positive“.

Tags: ,

Potrebbe interessarti