Il meglio della Malesia… dall’alto!

Ammirare le bellezze che la Malesia sa regalare da un punto di vista privilegiato. Oltre alle celeberrime Torri Petronas di Kuala Lumpur, alte ben 452 metri, la destinazioni offre altri affascinanti punti panoramici. Ecco una selezione dei più suggestivi.

Il secondo edifico più alto

La Menara Merdeka 118, il nuovo iconico punto di riferimento architettonico della Malesia, è stato ufficialmente inaugurato dopo 9 anni di lavori. L’edificio è alto 678,9 metri ed è la torre più alta del sud-est asiatico e la seconda più alta al mondo, dopo il Burj Khalifa (828 metri). Il nome dell’edificio significa “indipendenza” in malese oltre a ispirarsi al vicino Stadio Merdeka. La cosrtuzione è un mix di spazi per uffici, hotel, negozi e un punto di osservazione che sarà il più alto del sud-est asiatico.

Passerella mozzafiato

Lo scorso 10 marzo ha aperto al pubblico l’Eagle’s Nest Skywalk Langkawi: è la passerella di cristallo autoportante più estesa del mondo, lunga 38 metri a 650 metri sopra il livello del mare. Si trova in cima al monte Machinchang, nella stazione intermedia della funivia di Langkawi, Oriental Village. La capacità consentita di visitatori sul pavimento in vetro dello skywalk è di 100 visitatori alla volta.

Il ristorante girevole

Ha riaperto il ristorante girevole nella KL Tower, situato a 282 metri dal suolo. Denominato Aras, andrà a sostituire l’Atmosphere 360. I menù disponibili sono adatti a tutti i palati e a tutte le tasche.

Le Canopy Walk

Quale migliore modo per esplorare la lussureggiante foresta pluviale tropicale se non camminando sui ponti sospesi tra un albero all’altro? Gli spiriti più avventurosi potranno percorrere le suggestive Canopy Walk per immergersi pienamente nella natura da un punto di vista davvero insolito.

La torre pendente

Non è famosa come quella di Pisa, ma anche in Malesia c’è una torre pendente. Si trova nella città di Teluk Intan: inaugurata nel 1886, fu inizialmente progettata per immagazzinare acqua potabile per la città durante le stagioni secche e fungere da serbatoio in caso di incendi. Alta 25.5 metri, deve la sua caratteristica al terreno soffice su cui è stata costruita. Il peso dell’acqua combinato con l’assestamento delle fondamenta nel terreno ha portato all’inclinazione, che da allora è diventata la sua caratteristica.

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato