Bocelli ospite d’onore al battesimo della Queen Anne

Il leggendario tenore Andrea Bocelli sarà al centro della cerimonia di battesimo dell’ultima nata in casa Cunard, la nuova regina dei mari Queen Anne, che si svolgerà il prossimo 3 giugno 2024.

Il lungomare di Liverpool ospiterà infatti un’indimenticabile cerimonia con l’iconico tenore italiano Andrea Bocelli che, insieme ad altri artisti di successo, presiederà al battesimo ufficiale della Queen Anne. Bocelli sarà affiancato da grandi talenti della città di Liverpool come la Royal Philharmonic Orchestra e altri artisti del Liverpool Institute of Performing Arts della città che sullo sfondo del Liverpool Waterfront celebreranno la prima tappa della Queen Anne nella sua casa spirituale condotta dal musicista Matt Willis e dalla moglie Emma, nota conduttrice televisiva.

Tutte queste celebrità supporteranno la madrina di battesimo della Queen Anne (non ancora resa nota) nella tradizionale rottura della bottiglia di champagne che verrà lanciata contro la 249esima nave della flotta Cunard. Il clou dell’evento sarà l’esibizione della superstar Andrea Bocelli seguita da performance di altri artisti presenti, del DJ Lauren Lo Sung, per poi passare al vivace funk e soul messo in scena da Craig Charles, assicurando che la festa continui fino al gran finale, quando la Queen Anne partirà sullo scenografico sfondo abbagliante di fuochi d’artificio.

Katie Mc Alister, pesidente di Cunard ha dichiarato: Liverpool è nota per essere la ‘patria spirituale’ di Cunard e siamo emozionati nel poter annunciare la partecipazione di Andrea Bocelli e di tutti gli altri grandi artisti che hanno accettato di essere con noi. Questo battesimo è un tributo alla nostra ricca storia e la promessa di rinsaldare ulteriormente il legame tra Cunard e la città di Liverpool. Non vediamo l’ora di ricordarlo con questa celebrazione che rispecchia lo spirito e la vitalità che accomuna Cunard e Liverpool”.

Andrea Bocelli commenta l’evento con la seguente dichiarazione: E’ un onore esibirsi a Liverpool in occasione del battesimo ufficiale della Queen Anne. La giornata si prospetta come una bellissima occasione per celebrare l’arte rispecchiando, in modo perfetto, lo spirito e l’eleganza della nuova nave della Cunard. E’ una gioia per me esserci”.

Gigi Torre, presidente di Gioco Viaggi che in Italia commercializza in esclusiva il marchio Cunard conclude: “Il 3 giugno tutti gli occhi saranno puntati sulla cerimonia di battesimo in una performance celebrativa unica nel suo genere che verrà ricordata nel tempo e farà parte della storia della città e della compagnia che da oltre un secolo offre ai suoi ospiti traversate atlantiche, giri del mondo, crociere nel Mediterraneo, nelle destinazioni esotiche ecc.”

All’evento sono attesi migliaia di spettatori, testimoni di un nuovo e significativo atto nella storia di Cunard. Negli anni passati le navi Cunard hanno attirato milioni di persone sulle banchine di Mersey, in particolate per il battesimo della Queen Elisabeth 2 nel luglio 1990 e per l’”appuntamento reale” delle “Tre Regine” nel 2015 per festeggiare il 175° anniversario della compagnia.

Tags: ,

Potrebbe interessarti