Ita annuncia il Roma-Dubai: da ottobre il volo giornaliero

Ita Airways annuncia il nuovo volo diretto fra Roma Fiumicino e Dubai. Il collegamento sarà operato a partire dal prossimo 27 ottobre con frequenza giornaliera.

I risultati del quadrimestre

Il collegamento fra l’Italia e gli Emirati Arabi Uniti è la prima novità di Ita Airways per la prossima stagione invernale 2024/2025. “L’apertura di questo nuovo volo Roma-Dubai rappresenta un ulteriore passo in avanti nel processo di crescita della nostra compagnia – ha dichiarato Antonino Turicchi, presidente di Ita Airways – Nei primi quattro mesi del 2024 abbiamo registrato risultati molto soddisfacenti, anche oltre le attese, con oltre 5 milioni di passeggeri trasportati, migliorando del 29% il dato registrato nell’anno precedente e riuscendo così a generare ricavi maggiori del 38% rispetto allo stesso periodo del 2023 grazie alle performance del settore intercontinentale, che ha riportato una crescita dei ricavi di oltre il 50% a confronto con il primo quadrimestre 2024″.

Puntualità e load factor

Turicchi aggiunge che “il nostro load factor medio si è attestato al 78%, 3,6 punti percentuali in più rispetto allo scorso anno, con picchi dell’82% sul settore intercontinentale, risultato che ha più che compensato una leggera riduzione dei prezzi medi. E i dati sono incoraggianti anche per la stagione estiva, in cui prevediamo di trasportare oltre il 25% in più di passeggeri rispetto allo scorso anno. Da gennaio ad aprile 2024 le nostre operazioni hanno inoltre registrato il 99,9% di regolarità e circa l’85% di puntualità in arrivo a 15 minuti. Questi risultati ci hanno permesso di andare avanti ed investire nello sviluppo della Compagnia verso due obiettivi per noi fondamentali: ritagliarci un ruolo da protagonisti nel trasporto aereo e nel tessuto economico nazionale e consegnare al Paese un vettore con solide prospettive. Con il collegamento tra Roma e Dubai vogliamo contribuire ad incrementare i flussi turistici e gli scambi commerciali tra Italia ed Emirati Arabi Uniti”.

Le classi di volo

Per garantire un’eccezionale esperienza di viaggio, i nuovi voli saranno operati con la punta di diamante della flotta di Ita Airways, il nuovo Airbus A321neo, che offre autonomia e prestazioni di assoluto livello. Efficiente e silenzioso, il nuovo A321neo vanta consumi di carburante ed emissioni di Co2 per posto inferiori di oltre il 20%. Si tratta del primo aeromobile narrow body configurato con tre cabine separate: Business Class (12 posti), Premium Economy (12 posti) ed Economy (141 posti di cui 12 dedicati alla Comfort Economy).

Lo schedule attuale e futuro

Nell’attuale stagione estiva Ita Airways opera 57 destinazioni, di cui 16 nazionali, 26 internazionali e 15 intercontinentali. La Compagnia ha recentemente inaugurato nuovi voli diretti da Roma Fiumicino a Chicago (aprile 2024) e Toronto (maggio 2024), e introdurrà nuovi voli da Roma Fiumicino per Riyadh il prossimo 2 giugno, Accra il 6 giugno, Dakar e Kuwait City a luglio e Jeddah ad agosto 2024.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti