L’autonoleggio è più frictionless: arriva il Kiosk Self-Service di Avis

Un nuovo servizio per rendere più frictionless l’esperienza di autonoleggio. Lo presenta Avis, brand di rent-a-car parte di Avis Budget Group, con il suo Kiosk Self-Service, che consente ai clienti di ritirare in modo rapido e sicuro, da un chiosco automatizzato, le chiavi del veicolo assegnato durante la prenotazione.

Come funziona il servizio

Il servizio, integrato e gestito da Avis App, offre ai clienti un’esperienza completamente digitalizzata che rende più agevole e veloce la consegna delle chiavi. Dopo aver completato la prenotazione, i clienti dovranno semplicemente verificare la propria identità utilizzando la Avis App; successivamente potranno selezionare l’auto che desiderano guidare tra una lista di modelli disponibili in quel momento, o eventualmente scegliere l’upgrade ad un modello di categoria superiore; infine, la Avis App genererà un Qr code che, una volta scansionato, permetterà al Kiosk di consegnare le chiavi in 30 secondi. In massimo tre minuti, il cliente si troverà a bordo della sua vettura verso la propria destinazione.

I clienti approvano

Nei questionari di gradimento del servizio, il livello di soddisfazione dei clienti che hanno utilizzato il Kiosk risulta superiore di quasi il 20% rispetto a coloro i quali non lo hanno utilizzato. Anche la valutazione dei tempi di attesa è migliorata sensibilmente: i clienti che hanno utilizzato il Kiosk hanno dichiarato un livello di soddisfazione superiore del 5% rispetto a coloro che hanno ritirato le chiavi al banco, sottolineando l’importanza di questo processo ancora più efficiente.

Dove e “quanto”

Posizionati strategicamente nei principali hub di viaggio come gli aeroporti e le stazioni ferroviarie, i Kiosk Self-Service permettono ai clienti di evitare le code e di mettersi in viaggio più velocemente in modo da avere il pieno controllo sul proprio noleggio. Quest’ultima offerta, oltre al servizio di check-in digitale QuickPass, rafforza l’impegno di Avis nel migliorare la customer experience attraverso un focus costante sull’innovazione.

Il servizio è attualmente offerto senza costi aggiuntivi ai membri di Avis Preferred, il programma fedeltà appena aggiornato che offre un livello di servizio premium e numerosi vantaggi e offerte, come il 10% di sconto su tutti i noleggi in Europa e il Priority Service. In Italia, i Kiosk Self-Service sono attualmente disponibili nei principali aeroporti e stazioni e permettono di godere di un’esperienza di noleggio sicura, flessibile e veloce.

Il servizio Kiosk Self-Service è disponibile anche in molti altri Paesi, per maggiori informazioni visitare il sito Avis.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti