Antigua e Barbuda: arrivi a +11% nel primo trimestre

Aumento della capacità di trasporto aereo e incremento del business attraverso accordi di marketing strategici, presentazione di nuove offerte alberghiere e promozione degli eventi della destinazione, in particolare il cricket. Sono alcuni dei temi che sono stati trattati in occasione della 42ª edizione del Caribbean Travel Marketplace, organizzata dalla Caribbean Hotel and Tourism Association (Chta) in Giamaica, a cui hanno preso parte i funzionari del turismo di Antigua e Barbuda.

L’Antigua and Barbuda Tourism Authority ha collaborato con i principali partner del turismo, tra cui l’Antigua and Barbuda Hotels and Tourism Association insieme a rappresentanti dei resort più noti della destinazione per promuovere il Paese durante l’evento, che riunisce buyer e seller dei prodotti e servizi turistici della regione.

Progressi e nuove opportunità

La delegazione dell’Antigua and Barbuda Tourism Authority (Abta), guidata dal ceo Colin C. James, ha partecipato a oltre quarantacinque incontri con partner commerciali e compagnie aeree per valutare le prestazioni della destinazione, tracciare i progressi ed esplorare nuove opportunità per future collaborazioni.

Secondo quanto dichiarato da Colin C. James: “Antigua e Barbuda ha avuto una stagione invernale 2023/2024 fenomenale. Tutti i nostri principali mercati di origine hanno registrato una crescita negli arrivi dei visitatori nel primo trimestre del 2024, rispetto allo stesso periodo del 2023″.

Arrivi in crescita

Le isole di Antigua e Barbuda hanno accolto 97.341 arrivi nel primo trimestre del 2024, con un aumento dell’11% rispetto agli 87.667 visitatori dello stesso periodo del 2023. Inoltre, le cifre del primo trimestre sono superiori del 7% rispetto al 2019.

“I nostri partner sono incoraggiati dalle prestazioni positive della destinazione, possiamo aspettarci di beneficiare ulteriormente dei notevoli aumenti della capacità di trasporto aereo, che è il risultato di una forte domanda per la destinazione e di un marketing sempre più solido”.

Aumento dei voli

Il manager si è soffermato sul fronte dei collegamenti aerei. “Oltre all’aumento dei voli provenienti dai nostri mercati statunitensi, vedremo Sunrise Airways iniziare il servizio questo maggio, aumentando il trasporto aereo regionale nei Caraibi, l’espansione dei voli British Airways, che diventeranno sette per la stagione invernale 2024/2025, e il ritorno di Condor a novembre, destinato ad aprire il mercato dell’Europa Centrale“.

La nuova campagna “Be”

Colin C. James durante gli incontri con la stampa estera ha fornito aggiornamenti sugli arrivi nella destinazione, sul trasporto aereo, ma anche sugli hotel, sulle attrazioni, sulle iniziative chiave volte a incrementare la domanda e sulla nuova campagna di marketingBe“, ideata per posizionare Antigua e Barbuda come una destinazione turistica di primo piano.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti