Ita, accordo con Sita per l’infrastruttura di rete: costi giù del -20%

Una nuova partnership per trasformare a livello globale l’infrastruttura di rete della compagnia. L’hanno annunciata Sita e Ita Airways, precisando che l’accordo includerà la migrazione dalla rete Mpls (Multiprotocol Label Switching) alla piattaforma Sita Connect Go, lanciata di recente. Sita fornirà le soluzioni all’avanguardia di software defined networking (Sdn) e secure service edge (Sse), per affrontare le sfide del futuro.

Il modello di Sita

Sergio Colella, presidente Europa di Sita, ha dichiarato: “Esiste una chiara necessità sul mercato di soluzioni più efficienti ed economiche che aiutino a superare i vincoli delle reti wide-area network (Wan). Questa nuova partnership con Ita Airways è prova da un lato dell’impegno della compagnia aerea per ottimizzare le operazioni di rete, dall’altro della nostra capacità come Sita di adattarci alle esigenze, sempre in evoluzione, di tutto il settore del trasporto aereo. Continuiamo a lavorare per creare soluzioni evolutive che supportino la trasformazione digitale in corso dell’industria del trasporto aereo”.

Sita Connect Go è l’unica soluzione di rete e sicurezza integrata progettata specificamente per l’industria del trasporto aereo. L’aggiornamento della rete di Ita Airways dovrebbe ridurre i costi a livello globale di circa il 20%, offrendo al contempo una serie di nuove funzionalità.

Le frontiere di Ita Airways

Francesco Presicce, chief technology officer e accountable manager di Ita Airways, ha aggiunto: “Fin dalla sua fondazione, Ita Airways, come nuova compagnia aerea di bandiera nazionale agile, flessibile e moderna, ha sempre adottato le migliori tecnologie disponibili, con un occhio al futuro. Questa ricerca dell’evoluzione tecnologica, iniziata con la trasformazione del data center in cloud, oggi compie un ulteriore passo con la trasformazione e la migrazione dell’intera rete con le soluzioni tecnologiche più avanzate e sicure disponibili. Queste non solo rappresenteranno un risparmio in termini di costi, ma anche la capacità di abbracciare e gestire qualsiasi tecnologia e opportunità che si presenterà nei prossimi anni, come la mobilità, l’IoT e il cloud computing”.

La partnership segna inoltre la prima implementazione di Sita Connect Go come soluzione unica per coprire integralmente i requisiti di rete della compagnia aerea. Ciò significa che, per la prima volta, Sita Connect Go armonizzerà l’intera rete di un cliente, offrendo gestione, operazioni e sicurezza semplificati.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti