Costa Fortuna: nuovo itinerario in Grecia e Turchia

Costa Fortuna ha inaugurato ad Atene il suo nuovo itinerario per l’estate 2024, dedicato esclusivamente a Grecia e Turchia. Fino al 13 settembre, la nave partirà ogni venerdì dal porto del Pireo, esplorando Istanbul e le isole greche di Mykonos, Creta, Rodi e Santorini. Alcune partenze includeranno una seconda tappa a Bodrum in Turchia o a Kos in Grecia, sostituendo Rodi.

Esperienze a bordo 

L’itinerario offre il pacchetto volo+crociera dai principali paesi europei, garantendo massima comodità. Oltre alle visite a città ricche di storia e siti archeologici, Costa Fortuna introduce le “Sea Destinations”, esperienze uniche da godere a bordo. Ad esempio, durante l’attraversamento dello Stretto dei Dardanelli, gli ospiti assisteranno a spettacoli dei Dervisci Rotanti. A Mykonos, un sea party a bordo piscina riprodurrà l’energia della notte dell’isola, mentre a Santorini si potrà ammirare il tramonto dal mare durante l’aperitivo.

Escursioni fuori dai percorsi tradizionali

Le escursioni organizzate da Costa offriranno un punto di vista unico sulle destinazioni. Ad Atene, oltre ai siti iconici, si potrà navigare lungo il canale di Corinto. Istanbul sarà esplorata in battello sul Bosforo, mentre a Mykonos una famiglia locale guiderà gli ospiti in un barbecue al tramonto. A Bodrum è previsto un tour in caicco per ammirare la costa turchese, e a Santorini si vivrà come un isolano, pranzando con il tradizionale lancio di piatti.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti