I4T: crescono le nuove adv contrattualizzate e i volumi pro-capite

Primo semestre positivo. A metterlo a segno è I4T. L’intermediario assicurativo specializzato nell’offerta di polizze per gli operatori del turismo ha rafforzato ulteriormente le relazioni con il trade. Nel periodo compreso tra febbraio e maggio, l’operatore ha partecipato a tutte le convention dei principali network, puntando al contempo sullo sviluppo di relazioni commerciali esclusive con le agenzie indipendenti: un risultato reso possibile dalla rete di area manager che coprono il territorio nazionale, coordinati dal direttore di rete Ilaria Bortolato.

Crescono le nuove adv contrattualizzate

“La presenza capillare sul territorio, l’ampiezza di gamma del prodotto, la flessibilità dell’approccio commerciale e, non ultimo, la qualità del servizio, ci permettono di ottenere grandi soddisfazioni tanto dalla collaborazione con i network, quanto con le agenzie indipendenti. Crescono sia le nuove agenzie contrattualizzate, sia i volumi pro-capite prodotti dalle agenzie già nostre partner”, osserva Giovanni Giussani, direttore commerciale I4T.

Le novità di prodotto

Non mancano le novità di prodotto, a cominciare dalle nuove polizze Revo medico bagaglio e Revo medico bagaglio annullamento disponibili sul portale agenti.

“Abbiamo raccolto i desiderata delle agenzie – spiega Giussani – e li abbiamo messi in pratica. Queste nuove polizze sono valide fino a 89 anni di età, intervengono anche in caso di operazioni ‘welfare’, coprono spese ospedaliere e chirurgiche da epidemie e pandemie, eventi catastrofali e riacutizzazione di malattie preesistenti o croniche, e possono essere stipulate anche per viaggi con partenza dall’estero, purché l’assicurato sia residente o domiciliato in Italia”.

Tra le garanzie segnalate, la copertura parametrica per ritardo voli con indennizzo automatico, annullamento all-risks e interruzione viaggio. L’assicurato, inoltre, insieme alla polizza riceve 2 app: la prima utile durante il viaggio per assistenza, consultazione dei documenti di polizza e aggiornamenti in tempo reale su trasporti e destinazione, la seconda permette di accedere a servizi di assistenza medica ed è valida per 365 giorni dalla data di partenza.

In vista del periodo di alta stagione, I4T sta lavorando anche alla messa a punto di un nuovo prodotto dedicato ai voli: sarà lanciato a breve.

Tags:

Potrebbe interessarti