Venezia-Madrid, poi le Americhe: il doppio volo di Air Europa

Air Europa annuncia la ripresa dei collegamenti dall’aeroporto di Venezia verso Madrid Barajas, ponte verso le Americhe.

I voli in connessione

Come ha rimarcato il country manager del vettore, Renato Scaffidi, “da oggi abbiamo ripreso i collegamenti garantendo ai passeggeri in partenza da Venezia due frequenze giornaliere verso Madrid per proseguire verso la Spagna e le isole (Canarie e Baleari) e per raggiungere molte destinazioni in Sud e Nord America, tra cui Argentina, Brasile, Colombia, Venezuela, Ecuador, Peru, Bolivia, Uruguay, Paraguay, New York e Miami e nei Caraibi come Santo Domingo, Cuba, Messico, Honduras e Panama. Le prenotazioni già aperte dallo scorso settembre ci trasmettono segnali molto positivi e, per il 2024, stimiamo di trasportare su questa rotta dai 60 ai 65.000 passeggeri”.

Le previsioni dello scalo

“Il ritorno del doppio volo giornaliero di Air Europa tra Venezia e Madrid aumenta di oltre il 30% l’offerta complessiva di posti tra le due città, garantendo una maggiore flessibilità nelle soluzioni di viaggio verso la Spagna e verso il resto del network intercontinentale – ha osservato Camillo Bozzolo, direttore commerciale aviation gruppo Save –. Da Madrid il loro network verso le principali capitali dell’America Latina ci permetterà di raggiungere oltre 250mila passeggeri annui verso il Sud America, superando il record storico del 2019. I loro voli rafforzeranno i legami economici, nonché i flussi turistici provenienti dal nostro bacino di utenza”.

Tags: , ,

Potrebbe interessarti