Nuovo indirizzo a Monaco di Baviera: è il Munich Marriott Hotel City West

Inaugurato a settembre 2023, il Munich Marriott Hotel City West è composto da 398 camere e suite nel vivace quartiere di Westend posizionando la capitale della Bavaria quale nuovo avamposto del comparto Mice. Progettato come hotel di punta per eventi, dispone di tecnologie all’avanguardia che soddisfano i più recenti standard del settore: con 2.440 m² di spazio per riunioni ed eventi, l’hotel comprende 20 aree eventi, rooftop con vista sulle Alpi e una sala da ballo illuminata da luce naturale. I suoi spazi sono adatti a vari tipi di eventi, da meeting aziendali e presentazioni di prodotti ad incontri informali e celebrazioni private.

Un indirizzo creato su misura per conferenze ed eventi

Munich Marriott Hotel City West incarna l’innovazione tecnica. Un team specializzato in eventi segue il tutto, dalla richiesta all’esecuzione, personalizzando ogni organizzazione secondo le esigenze del cliente, sia per incontri riservati che per grandi banchetti che possono ospitare fino a 600 persone. “La particolarità unica del nostro hotel è che è stato concepito e costruito fin dall’inizio come location per eventi, soddisfacendo tutte le esigenze degli organizzatori. È innovativo, dotato di tecnologie all’avanguardia e perciò unico nel panorama alberghiero di Monaco”, spiega René Mooren, direttore generale del Munich Marriott Hotel City West.

 

La Grand Ballroom

Il fulcro dell’area eventi è la Grand Ballroom, il salone da ballo di 904m² — uno più grandi di Monaco. Le caratteristiche includono luce naturale, grazie alla presenza di grandi finestre, accesso esterno e un moderno palco sollevabile. Con una capacità di 616 persone e un’altezza del soffitto di 5,50 metri, può essere divisa in tre sezioni e dispone di 240 elementi di illuminazione regolabili individualmente e uno schermo di 12 metri.

Il palco sollevabile, che misura 6×5.5 metri, consente varie esibizioni, come presentazioni di prodotti automobilistici di alto livello a 360°, performance di band o discussioni di gruppo. Il palco permette anche rapide trasformazioni della sala, ad esempio da configurazioni teatrali a cene di gala, e si collega direttamente al grande garage sotterraneo dell’hotel con 150 posti auto e 10 stazioni di ricarica per auto elettriche, facilitando l’arrivo dei partecipanti agli eventi.

La Grand Ballroom, compreso il foyer e cinque ulteriori sale conferenze nel seminterrato, offre massima flessibilità per qualsiasi tipo di evento grazie al suo design. Sono presenti anche due ampie aree dietro le quinte e sale per i relatori con trasmissione in diretta seamless. Una cucina per banchetti ad alta tecnologia separata, ideale per grandi eventi come cene di gala, completa il concetto dell’area eventi. Moduli di live cooking possono essere integrati in vari spazi, permettendo la preparazione del cibo davanti agli ospiti.

Al sesto piano, infine, una terrazza di quasi 470 m² con vista panoramica su Monaco e sulle Alpi Bavaresi. Questa terrazza, che può ospitare fino a 300 ospiti, è adatta ad eventi esclusivi in estate e in inverno, concetti pop-up o drink rilassanti dopo riunioni.

Gli studi glam

Per incontri aziendali riservati ed eventi più piccoli, serate di networking accoglienti e cene private, l’hotel offre sette studi al primo piano. Tutti gli studi sono collegati attraverso il nostro Studio Hub, un foyer in stile salotto. Oltre all’ambiente moderno e dal lusso discreto, gli studi sono dotati di servizi che rendono l’atmosfera ospitale, come una cucina aperta che perfetta per eventi esclusivi o show-cooking. Le macchine del caffè e i mini-frigoriferi in ogni studio consentono di organizzare meeting senza interruzioni, ospitando come a casa” spiega Yannick van Huissteden, Direttore Vendite e Distribuzione presso Munich Marriott Hotel City West.

Tecnologia avanzata e all’avanguardia

Una caratteristica unica dell’area eventi è l’integrazione senza soluzione di continuità di tecnologia audio video all’avanguardia, gestita da un team interno di specialisti AV che garantisce l’esecuzione fluida degli eventi. Le attrezzature includono schermi Tft ad alta risoluzione, proiettori, sistemi audio di ultima generazione e telecamere per videoconferenze Poly Studio integrate, che consentono varie prospettive di ripresa e zoom sui relatori. Ogni area eventi è dotata di un pannello touch a parete per un controllo facile ed efficiente dell’illuminazione, della musica di sottofondo, della temperatura della stanza, delle tende e degli schermi per soddisfare le esigenze individuali. Lavagne digitali e segnaletica con più posizionamenti offrono la massima personalizzazione degli eventi.

 

Tags:

Potrebbe interessarti

Nessun articolo collegato