Dubai Airports ha confermato “la graduale ripresa di alcuni voli da e per l’Aeroporto Internazionale di Dubai verso destinazioni selezionate, a seguito della sospensione temporanea attuata a scopo precauzionale” dovuta all’incidente causato dal drone. Il gestore aeroportuale consiglia ai passeggeri “di consultare le proprie compagnie aeree per gli ultimi aggiornamenti relativi ai propri voli”.

L’incidente con il drone

L’incidente causato dal drone – spiega Travelmole.com – ha provocato un incendio a un serbatoio di carburante, con conseguente sospensione di tutti i voli. Durante l’attacco con il drone, alcuni voli in arrivo sono stati dirottati su Sharjah e Abu Dhabi.

L’operativo di Emirates

La compagnia Emirates ieri ha ripreso un programma di voli ridotto. Secondo Bloomberg – prosegue Travelmole – alcuni voli in arrivo dall’Europa centrale sono pieni solo al 10% circa, mentre i posti sui voli da New York sono stati venduti solo al 20% circa. Il normale programma di voli di Emirates – prima dello scoppio del conflitto – prevedeva circa 500 voli giornalieri da Dubai.

Tags: , ,

Related Article