Si chiama Cruise Connect ed è il nuovo roadshow b2b dedicato al mondo delle crociere, in programma il 22 settembre a Milano e il 23 settembre a Roma. Star Clippers sarà tra i protagonisti della prima edizione dell’evento. Due giornate dedicate al confronto con le agenzie di viaggi per presentare il nuovo catalogo 2026-2028 e le opportunità commerciali del prodotto.

Prima edizione per Cruise Connect

“Siamo particolarmente felici di vedere prendere forma la prima edizione di Cruise Connect, progetto nel quale Star Clippers ha creduto fortemente e per il quale abbiamo lavorato in prima persona fin dall’inizio – commenta Birgit Gfölner, sales manager di Star Clippers per Italia e Svizzera italiana –. Crediamo che il mercato abbia bisogno di occasioni di incontro capaci di mettere l’agente di viaggio a diretto contatto con prodotti e formule di navigazione differenti”.

A quanto affermato dalla manager: “Per noi sarà anche un momento importante per presentare un catalogo particolarmente ricco di novità e per raccontare agli operatori come la crociera a vela possa rappresentare una proposta complementare rispetto alla crocieristica tradizionale e, allo stesso tempo, una concreta opportunità di vendita”.

Il nuovo catalogo

Il nuovo catalogo Star Clippers 2026-2028 amplia soprattutto la programmazione nel Mediterraneo, con nuovi scali nell’Egeo e nel bacino orientale, tra cui Chania (Creta), Saranda (Albania) e nuove rotte tra Antalya e Istanbul, oltre a Mentone e i nuovi scali siciliani di Trapani e Termini Imerese, quest’ultimo collegato a Cefalù con servizio shuttle. Si conferma invece la tradizionale alternanza stagionale della compagnia: Mediterraneo in estate, Caraibi e Costa Rica in inverno.

Sul fronte commerciale, Star Clippers rafforza le promozioni dedicate a famiglie e solo traveller. Le agevolazioni family, già applicate nel Mediterraneo, vengono estese anche a Caraibi e Costa Rica già dall’inverno 2026/27, mentre per chi parte da solo la compagnia mette a disposizione un supplemento singola ridotto al 25% su partenze selezionate per l’inverno 2027/28.

Tags:

Related Article