I servizi che Guida Viaggi vi offre per avere il mondo del turismo a portata di mano: eventi e mezzi di comunicazione b2b e b2c.


Guida Viaggi Content

Da oltre cinquant’anni la testata giornalistica d’informazione e approfondimento delle tematiche relative al mondo del turismo. Magazine, siti internet, canali social e web tv, gli strumenti a disposizione di un team di esperti giornalisti specializzati, in grado di trattare qualsiasi tipo di argomento sotto molteplici angolature. Per ogni strumento mediatico una precisa strategia editoriale pensata appositamente per trattare al meglio ogni argomento e renderlo facilmente fruibile da ogni lettore.

Guida Viaggi Promo & Advertising

Strumenti all’avanguardia per comunicare e promuovere prodotti e servizi al mondo del turismo professionale nella sua totalità. Ogni strumento, dalla carta al web passando per i canali social, è in grado di raggiungere target specifici a seconda delle necessità ed esigenze. I nostri mezzi di comunicazione si rivolgono ai tour operator italiani e stranieri, agenzie di viaggio, compagnie aeree, compagnie di navigazione, istituzioni pubbliche, hotel, enti del turismo stranieri in Italia e aziende. Un insieme di strumenti mediatici che possono facilmente integrarsi tra di loro per offrire al cliente la migliore performance dei risultati e l’ottimizzazione degli investimenti.

♦ Guida Viaggi settimanale ha una tiratura e diffusione media di oltre 6.000 copie a uscita. Un magazine che si dedica a un fitto calendario di “speciali” e focus che approfondiscono le tematiche e problematiche degli operatori attivi in specifici segmenti di mercato o di operatori che programmano determinate destinazioni geografiche.

Calendario editoriale
Calendario 2024 (ita)
Calendar 2024 (eng)

Listini
Guida Viaggi settimanale
Guida Viaggi magazine and advertorial (eng)

Guida Viaggi Web, il sito online specializzato nel settore del turismo professionale, che da oltre 20 anni, 7 giorni su 7, 365 giorni l’anno, tiene costantemente aggiornato il mondo del turismo sia attraverso il sito www.guidaviaggi.it, sia attraverso l’invio di una newsletter quotidiana. Ma da quest’anno Guida Viaggi web cambia pelle. Dopo essere stati i primi in italia a lanciare una testata on line nel turismo professionale nel lontano luglio 2000, ancora una volta Guida Viaggi stravolge le regole e per prima innova. Non più solo news di attualità, oramai inflazionate e ripetute più volte similarmente su tutte le testate esistenti, ma approfondimenti, ricerche di mercato e tanto, tanto social.

Listini
GV online italiano
Guida Viaggi online (eng)
Le nostre 5 newsletter (Hotel, Corporate, B2B, Consumer, Luxury) 

Guida Viaggi Luxury, un’edizione speciale digital/cartacea, con realtà aumentata, dedicata al segmento lusso. Distribuita in esclusiva all’evento Ecoluxury e inviata a oltre 3.500 buyer stranieri specializzata nell’alta gamma. A completare la possibilità di promuoversi, anche una newsletter settimanale.
Presentazione

Guida Viaggi Social, sei canali, un unico obiettivo. Una suite di canali social che si aiutano, intersecano e sostengono in grado di trattare, attraverso l’esperienza dei nostri giornalisti, ogni tematica da quattro differenti angolature tutte convergenti verso un unico obiettivo comune.

Listini
Guida Viaggi social
Guida Viaggi social (eng)

AboutHotel Web e Social si pone come punto di riferimento per il mondo alberghiero. Investiment & real estate, management, formazione, tecnologia, numeri & statistiche, Food & Beverage e progettazione, sette categorie ogni settimana approfondite da un team di super esperti del settore. AboutHotel è preferred media partner Aica (Associazione Italiana Confindustria Alberghi

Listini
AboutHotel

Guida Viaggi Business Matching

Tecnologia all’avanguardia per un software e un algoritmo in grado di offrire agli organizzatori di eventi o a chiunque abbia la necessità di far incontrare persone e aziende, una piattaforma intelligente che non solo organizza un’agenda di fitti incontri preschedulati tra domanda e offerta, ma è anche in grado di indicare il grado di affinità tra le parti e quindi proporre i migliori incontri possibili. In definitiva un sistema in grado di offrire incredibili vantaggi in termini di performance, automazione, soddisfazione dei partecipanti e controllo dei risultati. Possibilità di svolgere questa attività sia per eventi reali, virtuali e ibridi.

Perfecto, un software che grazie a un algoritmo, assimilabile ad intelligenza artificiale, offre agli organizzatori di eventi, vantaggi notevolissimi in termini di performance dell’evento, automazione, soddisfazione dei partecipanti e controllo dei risultati. In aggiunta, la possibilità di combinare a eventi reali e fisici, eventi virtuali gestiti dal cliente, ma coadiuvati dalla nostra assistenza. Un sistema di perfect match modulabile in grado di adattarsi a qualsiasi esigenza e realtà partendo dal recruiting buyer fino alla gestone e rendicontazione delle trasferte.
Presentazione video per maggiori informazioni info@givisrl.com

Guida Viaggi Video Production

Questa business unit rispecchia al 100% l’essenza Guida Viaggi, qualità e flessibilità. Siamo cioè in grado di offrire al mercato quelle soluzioni che solitamente le grandi agenzie di comunicazione non forniscono perchè limitate nella dimensione e poco convenienti. Con il nostro team siamo in grado di fornire soluzioni per qualsiasi tasca. Parola d’ordine quindi flessibilità e qualità. Non solo però video standard, ma anche social video. Il cliente ci manda video o semplicemente foto e noi li trasformiamo in video pronti per essere utilizzati nei canali social, Instagram e  Tik Tok in primis.
Per maggiori informazioni info@givisrl.com

Guida Viaggi Data & Research

Un ufficio statistico permanente ed elaborazione dati a cura del prof Andrea Guizzardi (Centro di studi avanzati sul turismo – CAST – Università di Bologna). Osservatori statistici nazionali, internazionali e ricerche di mercato realizzate ad hoc su specifica richiesta degli operatori e delle amministrazioni realizzati da chi il turismo lo tratta da oltre cinquant’anni.

Per maggiori informazioni info@givisrl.com

Guida Viaggi Event 

Innovazione, cura del dettaglio e qualità, i tre principi cardine degli eventi targati Guida Viaggi. NoFrills Travel & Technology Event, Discover Italy e Hotel Tourism Forum gli appuntamenti più conosciuti nel settore, ma anche tanti eventi organizzati in autonomia o in partnership con amministrazioni pubbliche quali Liguria, Toscana, Piemonte, Lombardia/Promos, Puglia, Friuli e Veneto, o enti del turismo stranieri in Italia. Guida Viaggi è in grado di sostenere il cliente in ogni fase dell’organizzazione e realizzazione dell’evento, occupandosi anche solo di una piccola parte dello stesso coordinandosi al meglio con il resto del team.

♦ Eventi virtuali, un nuovo modo per comunicare e promuoversi a hotel, agenzie di viaggi e operatori turistici, Gli eventi virtuali GV rappresentano una grande opportunità per tutte quelle aziende che hanno interesse a promuoversi nel settore turistico professionale. Un modo semplice, economico e funzionale per raggiungere un mercato vasto, ricettivo e sempre alla ricerca di novità.
Eventi virtuali italiano
Online events eng

MARTEDIturismo è un ciclo di dibattiti che vede Guida Viaggi content developer in un ambiente informale insieme a una decina di aziende scelte tra le fonti preferenziali dei giornalisti delle redazioni di Milano e Roma.
Per maggiori informazioni clicca qui

Discover Italy è un appuntamento che dal 1996 offre a seller e buyer la possibilità di incontrarsi durante una giornata di puro business. Discover Italy è un workshop dedicato esclusivamente all’Incoming, occasioni uniche per far conoscere e promuovere le opportunità di viaggio/soggiorno a selezionatissimi Hosted Buyer. Migliaia di appuntamenti prefissati tra operatori del territorio e buyer stranieri provenienti da tutto il mondo. La nostra qualità è garantita da un ufficio buyer che per 365 giorni all’anno seleziona con grande cura gli hosted buyer e invita esclusivamente operatori con provate credenziali e altissima professionalità.
Tutte le info
 Video

Guida Viaggi Hospitality & Real Estate

Un progetto regionale, in partnership con PKF International, in grado di proporre agli investitori italiani e stranieri le formidabili opportunità che tutto il territorio italiano, non solo quello più conosciuto, ma anche quello meno esposto e facilmente individuabile, è in grado di offrire. Ma non solo, anche mini sessioni convegnistiche utili a capire cosa il territorio è in grado di proporre a livello incentivi, bonus tax, bandi e agevolazioni in generale e cosa il territorio è in grado di garantire da un punto di vista normativo agli investitori.

Presentazione

Per maggiori informazioni info@givisrl.com