Msc Crociere ha già rivelato i dettagli della programmazione estiva per il 2023, che comprende una scelta di oltre 140 destinazioni in tutto il mondo. Con itinerari che vanno dalle mini-crociere alle crociere di 21 notti. Le crociere sono già disponibili per la prenotazione.
Il debutto di Msc World Europa
Msc World Europa farà il suo debutto alla fine del 2022 e dopo aver trascorso la stagione invernale negli Emirati Arabi, trascorrerà la sua prima stagione estiva nel Mediterraneo. Gli itinerari di 7 notti saranno caratterizzati dalle destinazioni del Mare Nostrum con Genova, Napoli e Messina in Italia, La Valletta a Malta, Barcellona in Spagna e Marsiglia in Francia.
Msc Seascape offrirà crociere alternate di sette notti nei Caraibi con partenza da Miami in Florida, ogni itinerario includerà una tappa a Ocean Cay Msc Marine Reserve, l’isola privata di Msc Crociere alle Bahamas, così come altre tappe tra, Puerto Rico, Repubblica Dominicana, Messico, Isole Cayman e Giamaica.
“Saranno ben 22 le navi della flotta impegnate per il prossima anno – sottolinea Leonardo Massa, managing director di Msc Crociere -, poiché oltre all’arrivo di Msc World Europa e Msc Seascape previsti per la fine del 2022, nel 2023 arriverà anche Msc Euribia. Il Mediterraneo si conferma protagonista indiscusso per Msc Crociere anche nella programmazione estiva del 2023 con ben 14 porti di imbarco solo in Italia“.
Il manger sottolinea, inoltre, che sarà il nostro Paese “ad ospitare Msc World Europa, prima nave della compagnia alimentata a Gnl, per un itinerario che farà tappa a Genova, Napoli e Messina, a conferma del fatto che l’Italia continua a ricoprire un ruolo chiave nelle strategie della compagnia. La nave porterà poi gli ospiti alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia”.