EDITORIA - EVENTI - SERVIZI DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE
Bwh Hotel Group Italia sposa la formula Scalapay

Bwh Hotel Group Italia, presente in 120 destinazioni con 180 hotel, ha siglato un accordo con Scalapay, fintech che porta avanti il modello del buy now pay later, per integrare nei sistemi di prenotazione il pagamento dilazionato in 3 rate senza interessi.

L’accordo

L’accordo è interessante perché Bwh Hotel Group Italia è il primo gruppo alberghiero internazionale (fa sapere una nota) a offrire ai clienti la formula buy now, pay later di Scalapay, che conta oggi in Europa oltre due milioni e mezzo di utilizzatori. I clienti possono scegliere questa modalità di pagamento al momento della prenotazione online sia sul sito della compagnia sia sui siti dei singoli hotel a marchio Best Western, WorldHotels e Sure Hotel Collection. Si tratta di una innovazione che rafforza in modo ulteriore l’ecosistema dei pagamenti digitali del gruppo alberghiero e Hotel Payment Studio la sua piattaforma principale.

Il processo

La procedura di selezione e pagamento con Scalapay è semplice. Nel processo di prenotazione online, il sistema visualizza la rateizzazione e le relative date di pagamento, una al mese per tre mesi, senza interessi per il cliente. “Questa integrazione è un’ulteriore evoluzione del nostro sistema di prenotazione e pagamento digitale – afferma Sara Digiesi, cmo & cso di Bwh Hotel Group Italia –, l’adozione di Scalapay ci consente di offrire ad un’audience ampia, composta prevalentemente di utenti tra i 25 e 44 anni e attratta dal mondo dei viaggi, una soluzione che facilita l’accesso ai nostri servizi. Non ultimo, la collaborazione con una compagnia il cui Dna è pura innovazione, ci consente sperimentazione e ricerca di vie sempre nuove per servire al meglio i nostri ospiti”.

Tre rate senza interessi

Soddisfazione espressa anche da parte di Matteo Ciccalè, partnership director Travel di Scalapay: “Con grande piacere annunciamo la partnership con un importante gruppo alberghiero come Bwh Hotel Group Italia. Grazie alla presenza delle loro strutture su tutto il territorio italiano, alla varietà dell’offerta e merito anche della tecnologia, il gruppo offre ora la possibilità ai consumatori di soggiornare in tutta la penisola, durante tutto l’anno e pagare in 3 rate senza interessi, con cancellazione gratuita e non. Bwh Hotel Group – sottolinea il manager – è anche la prima grande catena alberghiera nel suo segmento ad utilizzare il nostro servizio che conta, ad oggi, oltre due milioni e mezzo di scalapayers in tutta Europa”.

Vantaggi per i clienti e gli affiliati

I vantaggi legati all’operazione riguardano sia i clienti degli hotel sia gli albergatori affiliati al gruppo alberghiero. Per gli albergatori nello specifico migliorano conversion rate e upselling.

Quanto alla conversion rate: i pagamenti di importi inferiori e dilazionati faciliteranno il cliente nella decisione di prenotare e il tasso di conversione migliorerà di conseguenza.
In merito all’upselling, i clienti saranno disposti ad affrontare una spesa più elevata per prenotare camere di qualità superior e acquistare servizi extra – parcheggio o ristorante ad esempio – perché diluita in tre rate e, come tale, più sostenibile.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti