Visit Brescia punta sui bus operator europei

Visit Brescia, società che promuove il turismo della città di Brescia e provincia, si è affidata ad Hubsolute, per il secondo anno consecutivo, per la progettazione, organizzazione e gestione di un workshop e fam trip dedicato ai bus operator provenienti dall’Europa Centrale e dell’Est.

Ambiente e percorsi eco-sostenibili

Il focus di quest’anno coinvolgerà le località e attrazioni turistiche di Ponte di Legno, Passo del Tonale, Bienno, Pisogne. Particolare attenzione sarà rivolta alle tematiche ambientali e ai percorsi eco-sostenibili: saranno infatti dedicati momenti di approfondimento sulla situazione del ghiacciaio grazie ad un incontro formativo condotto da una guida alpina esperta, quindi si proseguirà per un rifugio a 2.500 metri di altezza. Qui i partecipanti faranno un tuffo nella storia, visitando la Galleria Paradiso, composta da una serie di cunicoli scavati nella roccia durante la Prima Guerra Mondiale per difendere il territorio dalle truppe austro-ungariche.

L’itinerario comprenderà anche un viaggio a bordo del Treno dei Sapori alla scoperta del territorio della Franciacorta, una visita della città di Brescia – Capitale della Cultura 2023 – e la tappa al Museo Mille Miglia. Il workshop, che permetterà ai bus operator di dare avvio a partnership con operatori locali come hotel, cantine vinicole, tour operator, siti turistici regionali, incomisti italiani, si terrà presso Villa Franciacorta, storica cantina della zona. L’esperienza sarà arricchita dalla visita del Franciacorta Village e dall’escursione alla città di Iseo, con gita in battello.

“Il nostro obiettivo primario è quello di aumentare in modo capillare la conoscenza dell’offerta turistica bresciana lavorando al servizio delle imprese situate sul territorio, con doppio focus su Italia ed estero – afferma Manuel Gabriele, direttore di Visit Brescia – ed è in quest’ottica che si inserisce la collaborazione con Hubsolute”.

Soddisfazione espressa da Hubsolute per questa riconferma, “avvenuta a seguito dei risultati conseguiti l’anno scorso, quando Hubsolute ha gestito per Visit Brescia l’organizzazione di un workshop e fam trip. La risposta positiva a questa iniziativa, da parte dei bus operator provenienti dall’Europa Centrale e dell’Est e degli operatori turistici locali, non si è fatta attendere”, dichiara Ezio Dell’Orto, chief marketing officer di Hubsolute.

Tags: ,

Potrebbe interessarti