Prende sempre più forma, il network long haul di Ita Airways. Da un lato la compagnia ha aperto le vendite del Roma-Rio de Janeiro, che sarà operato con Airbus A330 dal 29 ottobre 2023, ed avrà una frequenza giornaliera, aggiungendosi sulla macroarea ai voli verso Buenos Aires e San Paolo.
Sul versante orientale, Ita ha deciso di aggiungere una frequenza sul Roma-Nuova Delhi nelle prime due settimane di marzo e da aprile a maggio 2023.
Nel dettaglio, dal 1 al 12 marzo e dal 27 marzo al 31 maggio 2023, il volo diretto da Roma Fiumicino sarà operato con quattro frequenze settimanali con partenza ogni lunedì, mercoledì, sabato e domenica. Nel periodo 13-15 marzo il volo avrà tre frequenze settimanali con partenza ogni lunedì, mercoledì e sabato.
Dal 1 marzo al 13 marzo e dal 3 aprile al 30 maggio 2023, i voli di ritorno da Nuova Delhi saranno operati con quattro frequenze settimanali ogni lunedì, martedì, giovedì e domenica. Dal 14 al 23 marzo e dal 26 marzo al 2 aprile il volo avrà tre frequenze settimanali ogni martedì, giovedì e domenica.
Con l’introduzione di questa nuova frequenza del volo, Ita Airways continua nel suo obiettivo di attrarre passeggeri in connessione, coprendo i flussi turistici tra India, Nord e Sud America, Germania, Spagna e Francia.