Scalapay e Mirabilandia, destagionalizzare si può

Destagionalizzare e aumentare le vendite: questi gli obiettivi, centrati, grazie alla partnership che da due anni lega Scalapay a Mirabilandia. Il sistema di pagamenti “buy now pay later” rappresenta una forte leva nell’incremento dello scontrino medio nei periodi di alta stagione. A luglio il parco divertimenti ha riscontrato un incremento del +26,7% sugli acquisti di hotel + ingresso al parco e del 60% sugli abbonamenti riferiti allo scontrino medio.

Questo allineamento positivo ha portato sicuramente un incremento delle vendite, ma anche un altro risultato: Scalapay si è rivelata  una leva per destagionalizzare, portando a Mirabilandia un +37% delle vendite in bassa stagione.  Non solo, la penetrazione media su tutti gli ordini Scalapay del 2022 è stata del 13,9%, con un picco, soprattutto nei mesi di bassa stagione tra novembre e febbraio, del 19%.

“Mirabilandia ha aggiunto Scalapay come modalità di pagamento già dal 2021. -commenta Sabrina Mangia, sales & marketing director di Mirabilandia -Una decisione presa per andare incontro alla nuova customer behaviour dei nostri clienti e che ha da subito riscosso successo. Siamo lieti di aver colto per primi questa opportunità, un valore aggiunto per famiglie ma anche ragazzi ormai abituati a questa nuova modalità di acquisto”.

“Il segmento dei parchi divertimento, e in particolare Mirabilandia, è stato uno dei primi a cogliere le opportunità offerte da Scalapay. -aggiunge Matteo Ciccalépartnerships director travel di Scalapay- Siamo anche un potente strumento di marketing, dai dati analizzati da Mirabilandia emerge che, grazie all’utilizzo del brand Scalapay nelle loro attività di marketing, il parco divertimenti ha riscontrato un aumento delle conversioni, con un’incidenza sul fatturato aumentato del 44%”.

Tags: , , ,

Potrebbe interessarti