Going e I Viaggi del Delfino: parte il polo del Centro-Sud

C’è una nuova operazione nel settore del tour operating ed è quella che vede protagonisti Going e I Viaggi del Delfino. Di cosa si tratta? “Going darà continuità al prodotto/offerta a I Viaggi del Delfino; tecnicamente è Going che assume la responsabilità del ramo d’azienda ed espande le sue attività operative e commerciali al Sud del Paese”. Ad illustrare l’operazione è Maurizio Casabianca, chief commercial & operations officer Going. Totale riserbo sul valore dell’operazione, che nasce dalla volontà di “allargare i confini di Going su tutto il territorio nazionale attraverso dei velocizzatori, booster che supportino questa crescita strategica”.

La sinergia tra Napoli e Milano

Il tema è chiaro: Going vuole investire nel Centro-Sud e per farlo ha ricercato “sin da subito la collaborazione con un marchio noto, ben introdotto sul territorio e con un’organizzazione di valore che si integrasse bene strategicamente. I Viaggi del Delfino ha risposto a tutti i requisiti che stavamo cercando e ci ha permesso di velocizzare il percorso e mettere le radici nel territorio”. Alla luce di ciò quale sarà la nuova organizzazione? “Abbiamo integrato in Going le risorse incluse nel perimetro e che già facevano parte dello staff de I Viaggi del Delfino. Saranno guidate da Ivana di Stasio in qualità di responsabile della sede di Napoli. Questo darà continuità al prodotto del t.o. I Viaggi del Delfino e garantirà il mantenimento degli standard di eccellenza del servizio offerto finora dal t.o. alle adv del territorio”. La competenza in ambito di prodotto e di contenuto dello staff della nuova sede operativa di Napoli si integrerà sinergicamente con quello della sede di Milano. “Di fatto cresce l’offerta di Going e si realizza una struttura operativa al servizio prevalente delle regioni meridionali”. La programmazione dei I Viaggi del Delfino migrerà in quella di Going “e sarà proposta al mercato sotto il solo marchio Going”.

L’obiettivo ambizioso

Going ha un obiettivo molto ambizioso di crescita “in ambito di volumi e di nuovi prodotti creati in sinergia con la nostra proprietà Msc Crociere soprattutto nello sviluppo del prodotto Going4Cruise”. In tutto ciò, l’apertura di Napoli ed un maggior presidio del mercato del Centro-Sud “sarà di grande aiuto – sottolinea il manager -. Going creerà pacchetti di esperienze combinati alle partenze dai principali porti italiani degli itinerari di Msc Crociere. I pacchetti saranno presenti sul mercato e prenotabili direttamente nelle piattaforme di prenotazione Going ed Msc Crociere. Going4Cruise metterà a disposizione dei clienti e delle adv una gamma di combinazioni di soggiorni, tour e fly & drive e l’organizzazione di prodotti esclusivi per Msc Crociere”. Per I Viaggi del Delfino ci saranno sinergie con Msc? Il manager dice: “Ci saranno a marchio Going e saranno utili per supportare questa nuova sfida”.

Stefania Vicini

Tags: , ,

Potrebbe interessarti