Astoi, rinnovando la formula del “Villaggio Astoi”, prenderà parte alla prossima edizione di Bit. L’associazione presenzierà con uno spazio collettivo che riunisce 20 t.o. associati: Alidays Travel Experiences, Alpitour, Costa Crociere, Eden Viaggi, Futura Vacanze, Gastaldi Holidays, Guiness Travel, Idee per Viaggiare, Imperatore Travel World, Isola Azzurra, Kel 12, Meridiano, Naar, Nicolaus/Valtur, Ota Viaggi, Quality Group, Th Group, Turisanda, Veratour, Viaggi del Mappamondo.
La formula del “Villaggio”
La partecipazione con la formula del “Villaggio” all’evento fieristico ha varie motivazioni come ribadire l’unitarietà dell’associazione; rappresentare in modo corale i valori del comparto; agevolare le centinaia di adv che potranno così incontrare, in un unico spazio collettivo, gli operatori che presenteranno le proprie novità al mercato; valorizzare al meglio i vantaggi e le tutele offerti dai t.o. Astoi al consumatore finale.
Proprio in riferimento all’importanza delle tutele offerte al consumatore, strettamente connesse ai requisiti di legge per operare, Astoi Confindustria Viaggi utilizzerà l’appuntamento di Bit anche per fornire agli agenti di viaggi ogni informazione necessaria su scopi e funzionalità della piattaforma Adv Overview, attraverso un “Info Point” dedicato.
Il progetto Adv Overview
Come noto, il progetto è nato per supplire ad una carenza di informazioni di natura pubblica che sono di estrema importanza per il consumatore e per gli operatori del settore; la piattaforma consente infatti alle adv di caricare in un unico ambiente, in modo semplice e intuitivo, i tre documenti richiesti dalla legge per operare (autorizzazione amministrativa, polizza RC e copertura per fallimento e insolvenza), anziché doverli inviare ad ogni singolo operatore.
Sempre con riferimento ad Adv Overview, gli agenti viaggi verranno coinvolti in alcuni webinar che partiranno da febbraio, organizzati in collaborazione con i maggiori network – Welcome Travel Group, Uvet Travel System, Blunet, Gattinoni – e in ulteriori attività di comunicazione che verranno svolte in partnership con associazioni di categoria ed altre realtà del mondo della distribuzione.
Dal canto suo il presidente Astoi, Pier Ezhaya, ringrazia gli organizzatori di Bit “per aver creduto nella formula del “Villaggio Astoi, progetto che rappresenta il mezzo più emblematico per testimoniare coralmente principi e valori del comparto. Questo spazio collettivo esplicita la volontà e la capacità di fare squadra – atteggiamento indispensabile per essere sul mercato con autorevolezza – e fare networking prima di farsi concorrenza per trasmettere unitarietà agli occhi dell’intero settore. Altro focus importante del Villaggio Astoi è l’Info Point Adv Overview, uno spazio in cui l’associazione si metterà a disposizione degli agenti di viaggi per chiarire ogni dubbio e fornire tutte le informazioni utili in merito a un progetto nato per colmare l’assenza di dati pubblici, volto al bene della filiera ed alla tutela dei consumatori”.