Itabus: è partnership con Telepass 

Telepass continua ad arricchire il suo ecosistema di servizi digitali e aggiunge l’acquisto dei biglietti dei pullman tramite app grazie alla partnership con Itabus, operatore italiano di trasporto passeggeri su gomma a lunga percorrenza. Telepass Pay è la app che permette il pagamento, sicuro e veloce, di servizi integrati e senza l’uso del contante, utilizzando solo il proprio smartphone.

Per acquistare un biglietto Itabus sarà sufficiente avviare l’applicazione mobile Telepass Pay, scaricabile su smartphone Android e iOS, accedere all’area dedicata al servizio pullman integrato nella app, in modo da visualizzare l’orario e il prezzo del biglietto, e procedere al pagamento. Dalla app l’utente potrà anche visualizzare tutti i dettagli del biglietto che dovrà essere mostrato al personale di controllo all’accesso al pullman. Inoltre, durante la fase di acquisto, il cliente potrà acquistare biglietti per sé o per altre persone, scegliere l’ambiente di viaggio desiderato (Comfort+ o Top), l’opzione Flex, il posto a sedere o ulteriori servizi aggiuntivi (es. ulteriori bagagli).

Itabus, con la sua flotta Man di ultima generazione e che a regime potrà contare su 300 mezzi, offre un nuovo modo di viaggiare su gomma. Un servizio con una rete capillare già in questa prima fase di avvio: Itabus, operativo dallo scorso 27 maggio, al momento collega 70 città italiane per un totale di oltre 400 itinerari.

“Il settore turistico, uno dei più colpiti dall’emergenza coronavirus in Italia, è pronto alla ripartenza in questa nuova stagione estiva alle porte, specialmente nelle città d’arte, nei centri storici e nelle località sul litorale e Telepass promuove una nuova sinergia con l’obiettivo di facilitare gli spostamenti delle persone – ha dichiarato Gabriele Benedetto, amministratore delegato di Telepass -. La partnership con Itabus ci consente di ampliare l’ecosistema Telepass nel mondo dei viaggi, offrendo ai clienti la semplicità e la rapidità nell’acquisto dei biglietti pullman, tramite app, per spostarsi tra città italiane anche molto lontane tra loro”.

L’amministratore delegato di Itabus, Enrico Zampone, osserva: “Grazie a questa nuova partnership con Telepass arricchiamo l’offerta a disposizione dei nostri viaggiatori, garantendo una modalità di acquisto sicura, rapida e accessibile a tutti. Itabus è un’azienda giovane, che guarda continuamente all’innovazione, e che in questa fase di ripartenza vuole dare il suo contributo per la ripresa dell’intero settore dei trasporti e del turismo”.

Non si ferma quindi la trasformazione di Telepass da operatore di pedaggi autostradali a dinamico protagonista della smart mobility. Attraverso un unico abbonamento si accede a un circuito di pagamento invisibile per offrire un’esperienza di mobilità integrata, con una piattaforma di servizi in continua evoluzione: dal pagamento del parcheggio, del taxi o del carburante al lavaggio dell’auto lì dov’è parcheggiata, dall’acquisto dello skipass alle polizze assicurative, fino all’ultimo in ordine cronologico, l’acquisto dei biglietti per viaggiare con Itabus.

Tags: ,

Potrebbe interessarti