Carnival: outlook positivo, nonostante la variante Omicron

Carnival Corp. ha detto nel report del quarto trimestre che la variante Omicron ha avuto un impatto sulle prenotazioni dei viaggi a breve termine. Tuttavia, la società ha registrato una nota positiva sul booking, in particolare nella seconda metà del 2022 e nella prima metà del 2023, e prevede la redditività nella seconda metà del 2022.

Nel quarto trimestre, che si è concluso il 30 novembre, le entrate per giorno di crociera del passeggero sono aumentate di circa il 4% rispetto al 2019, che è stato guidato in parte dalle entrate di bordo “eccezionalmente forti”, ha reso noto Carnival. Il volume delle prenotazioni per il quarto trimestre ha superato il Q3.

Il ceo Arnold Donald ha detto che la compagnia ha 9,4 miliardi di dollari di liquidità con “un cash-flow significativamente in miglioramento per il futuro, dato che il flusso di cassa operativo delle navi continua a crescere”.

“Durante il 2021, crediamo di aver chiaramente massimizzato il nostro ritorno al servizio e rafforzato la nostra posizione finanziaria per resistere alla potenziale volatilità nel nostro percorso verso la redditività”, ha aggiunto.

Carnival Corp. ha registrato 1,29 miliardi di dollari di entrate durante il trimestre, rispetto a 34 milioni di dollari nel Q4 2020. La sua perdita trimestrale è stata di 2,62 miliardi di dollari, rispetto ai 2,22 miliardi di dollari di un anno prima.

 

Tags:

Potrebbe interessarti