Uber espande il business del travel

La dimostrazione di quanto la tecnologia possa essere utile per espandere il proprio business proviene dalla piattaforma Uber, che ha concluso una partnership con Viator che consentirà agli utenti di prenotare esperienze e attività attraverso l’app Uber, mentre il servizio “Uber Travel” si sviluppa a livello globale in più di 10.000 città.

Uber Explore

L’integrazione con Viator fa parte di Uber Explore, lanciato a marzo per dare agli utenti la possibilità di prenotare attività – in categorie come arte e cultura, vita notturna, musica e spettacoli – e allo stesso tempo prenotare una corsa per raggiungere il luogo. Al momento del lancio i contenuti provenivano da Yelp, ma ora includono Viator e OpenTable.

Gli utenti di Uber vedranno nell’app una collezione curata di esperienze Viator. Explore è limitato a 14 grandi città degli Stati Uniti e a Città del Messico e Madrid (solo per Open Table), ma Uber ha dichiarato che aggiungerà altri mercati nel prossimo futuro. 

Uber Travel si espande

Lanciato a maggio negli Stati Uniti e in Canada, Uber Travel è ora disponibile per gli utenti di tutto il mondo. Collegando l’app Uber a un account di posta elettronica – inizialmente solo per Gmail e ora con l’aggiunta di integrazioni con Outlook e Hotmail – le prenotazioni di voli, hotel e ristoranti vengono importate automaticamente nell’app Uber, in modo che i viaggiatori possano prenotare corse per l’intero itinerario senza dover inserire indirizzi. Gli utenti che scelgono di prenotare in anticipo con Uber Reserve attraverso Uber Travel guadagnano il 10% di Uber Cash.

 

Tags: ,

Potrebbe interessarti