Visit The Usa: le cinque mete da non perdere

È tempo di aggiornare la bucket list e gli Stati Uniti offrono sempre ampia scelta quando si cercano esperienze che abbracciano diverse realtà: dalle coste ai panorami sconfinati, dai monumenti iconici fino alle metropoli. Ecco le cinque destinazioni da non perdere quest’anno secondo Visit The Usa.

Kansas City, Missouri

Con oltre 200 installazioni d’acqua in tutta la città, è una vera e propria mecca dello sport, che ospita di tutto, dal calcio al pickleball. Sono in corso i preparativi per ospitare il prossimo agosto la competizione inaugurale “PickleCon” di Triple Crown Sports, uno degli sport in più rapida crescita in America, nonché la Coppa del Mondo Fifa del 2026. La città è anche pronta a dare il benvenuto al Kansas City Current, il campionato nazionale di calcio femminile, per il suo debutto nel nuovo CPKC Stadium nel 2024 da 11.500 posti. Fuori dal campo, i visitatori possono godersi la vivace tradizione del barbecue in città e per chi visita la città in autunno, l’American Royal è la più grande gara di barbecue del mondo, con oltre 600 squadre in gara.

Santa Fe, New Mexico

La terra di questo luogo è diventata famosa per le sue qualità curative ed è un rifugio spirituale, mentre il suo terreno variegato ha attirato artisti da tutto il mondo. Le culture dei nativi americani, degli spagnoli e degli anglo-americani si fondono perfettamente formando una fiorente comunità creativa. Santa Fe ospiterà il Georgia O’Keeffe Museum e il Meow Wolf, un’esperienza artistica completamente immersiva chiamata “House of Eternal Return“, con oltre 70 stanze create da artisti locali e comunitari. La città ospita anche otto pueblos di nativi americani e il Santa Fe Indian Market, una delle più grandi e prestigiose mostre d’arte dei nativi americani al mondo, con artisti provenienti da oltre 200 tribù (che si svolgerà dal 17 al 18 agosto).

Philadelphia, Pennsylvania

La Guida Verde Michelin definisce Philadelphia “un museo a cielo aperto” grazie alle oltre 600 sculture e statue e agli oltre 4.400 murales all’aperto. Alla fine del 2024 è prevista l’apertura del Calder Gardens Museum, che celebrerà l’impatto che tre generazioni della famiglia Calder hanno avuto su Philadelphia. La città ha anche una forte vocazione culinaria: definita un vero paradiso per gli appassionati di cucina, i buongustai possono trovare di tutto, dal cibo di strada ai mercati, dai ristoranti raffinati a quelli con cucina Byob.

St. Petersburg/Clearwater, Florida

Un insieme di 24 località che coniugano grandi spazi aperti con un’incredibile scena artistica. 35 miglia che comprendon0 i parchi statali nazionali come: Honeymoon Island (ideale per gli amanti della natura che desiderano avvistare aquile, gufi dalle grandi corna e tartarughe giganti o percorrere il sentiero di tre miglia attraverso una delle ultime foreste di pino silvestre ancora vergini) e Caladesi Island (una delle poche isole incontaminate della Costa del Golfo, accessibile solo in barca). St. Pete è anche una zona artistica che ospita otto musei e 532 murales, mentre il centro di St. Pete si sta preparando per il 10° anniversario dello Shine Mural Festival a ottobre . I visitatori possono anche vedere la collezione ineguagliabile di opere di Salvador Dalì del The Dali Museum.

 Asheville, North Carolina

Immersa nelle maestose Blue Ridge Mountains, è circondata da oltre un milione di acri di natura selvaggia protetta e dalle vette più alte dell’est. Combinando musica e aria aperta, ogni estate il Folk Heritage Committee invita i visitatori e gli abitanti del luogo a partecipare alle celebrazioni di “Shindig on the Green”, un festival gratuito a sostegno della conservazione della musica tradizionale bluegrass, delle danze e dei racconti dei Monti Appalachi meridionali. Per coloro che desiderano entrare in contatto con la natura, la città montana vanta spettacolari sentieri per escursioni a piedi, in bicicletta, rafting e passeggiate a cavallo, oltre alla possibilità di avvicinarsi alla fauna selvatica, dall’osservazione degli uccelli al foraggiamento di orsi e branchi di alci.

Tags:

Potrebbe interessarti