Avventura tra Natale e Capodanno nei desideri dei Millennial

Vacanze di Natale e Capodanno in cima ai desideri dei Millennial. Lo rivela un’indagine  di WeRoad, la scale-up specializzata in viaggi per questo target di viaggiatori. Secondo il sondaggio, che ha coinvolto oltre 1300 viaggiatori, se solo 3 persone su 10 partiranno in occasione del Ponte per la Festa di Tutti i Santi e dei Morti, ben il 47% dei rispondenti si è detto più proiettato verso l’organizzazione delle vacanze per le festività natalizie.

Niente relax

Da sottolineare, inoltre, che solo il 14% dei rispondenti al sondaggio cerca il relax come prossimo mood di viaggio, e solo il 5% cerca party scatenati e vita notturna. Secondo l’indagine, infatti, tra i più grandi desideri di viaggio c’è il sogno dell’aurora boreale e di avventure su slitte da neve trainate da renne o da husky. Dopo essersi riposati in spiaggia durante l’estate, adesso i Millennial desiderano immergersi nella natura selvaggia. Paesaggi incontaminati e di intensa bellezza, in luoghi remoti e incorrotti sono le opzioni indicate.

Nodo budget

Il sondaggio di WeRoad, però, vede un 45% di viaggiatori in difficoltà nel pianificare il viaggio perfetto a causa di problemi economici.

Tags:

Potrebbe interessarti