Dimensione o velocità: il tema del BizTravel Forum

Dimensione o velocità? Attorno a questi due termini si dispiega il palinsesto della sedicesima edizione di BizTravel Forum, sotto il segno di “Bigger or Faster”, che quest’anno vede anche come novità la collaborazione – all’interno del palinsesto di argomenti – con Guida Viaggi, che è anche tra i media sponsor dell’evento. Alla manifestazione va poi riconosciuto il merito di mettere attorno allo stesso tavolo, nel forum di apertura, due manager sulla cresta dell’onda per quanto riguarda la cronaca del turismo, ossia Gianfranco Battisti, amministratore delegato di Trenitalia, e Luigi Gubitosi, commissario straordinario di Alitalia. L’evento di riferimento per la mobility, gli eventi e il turismo organizzato dal Gruppo Uvet e in programma mercoledì 28 e giovedì 29 novembre a Fiera Milano City prende spunto quest’anno dal dilemma: Per essere vincenti le aziende devono essere più grandi o più veloci?. Risposte e interpretazioni arriveranno, nel corso della due giorni, dal palco, dove si alterneranno nomi dell’economia, delle istituzioni italiane e del turismo.
E se il forum d’apertura di mercoledì 28 prenderà il via con una panoramica generale sull’andamento dell’economia in Italia e sulle scelte strategiche che le aziende dovranno affrontare per il futuro, altrettanto di attualità saranno i seminari dedicati alle nuove tendenze del settore.

La partnership
con Guida Viaggi

Tra i seminari e i workshop destinati a responsabili aziendali, manager del turismo, agenti di viaggio, giornalisti e blogger che si alterneranno nelle due giornate di lavori, quest’anno c’è la novità di due tavole rotonde organizzate in collaborazione con MARTEDIturismo by Guida Viaggi, che affronteranno i temi centrali della loyalty e degli strumenti digitali a supporto delle vendite. Non mancheranno poi temi dedicati all’incoming cinese, seminari sul mobility e fleet management, focus sull’hôtellerie e sulla nascita della nuova figura del travel designer. Da segnalare, l’attesa per la convention autunnale di Uvet Network S.p.A., di cui Andrea Gilardi ha da poco assunto la direzione generale con l’obiettivo di rilanciare e riconfermare la vicinanza e l’attenzione di tutte le “anime” – leisure e business –  del gruppo al mondo delle adv. A BizTravel Forum ogni anno sono presenti più di 1.300 partecipanti e 70 operatori ad un palinsesto di contenuti concentrati in più di 20 incontri.               

Tags: ,

Potrebbe interessarti