L’estate vede una ripresa fortissima del Mar Rosso, al punto tale che Brixia ha preso per il mese di agosto impegni extra charter dagli scali di Bergamo, Verona e Malpensa. Esattamente si tratta di 100 posti extra da Bergamo, altrettanti da Malpensa e 50 extra da Verona. Protagonista è il Brixia Club Port Ghalib Resort 5 stelle, con una risposta di mercato che è oltre le aspettative. “E’ il simbolo di Marsa Alam – commenta Andrea Marco De Leo, direttore commerciale del tour operator -, basti dire che nel centro dell’aeroporto c’è un plastico del resort. Abbiamo un impegno molto grosso su Marsa Alam, con 450 posti lineari a settimana tra charter ed extra charter. Voliamo con tutte le compagnie player sul mercato a Marsa Alam”. Sempre in Egitto il t.o. propone le crociere sul Nilo, un prodotto che ha “ripreso molto”.
In programmazione c’è anche la Grecia con il Brixia Club Barcelò Hydra Beach, anch’esso 5 stelle. L’aspetto interessante è che la struttura ha un “taglio molto legato agli incentive ed ai gruppi aziendali – sottolinea il manager -, frutto del retaggio che ha la location. Sono già arrivate molte richieste per il 2020 e il 2021”. Sul fronte del volato gli impegni del t.o. sono 180 posti a settimana da Malpensa per il charter, con partenza la domenica mattina.
Il 23 luglio riapre Zanzibar, dove il t.o. ha giocato la carta del Brixia Club Double Tree Resort by Hilton, 4 stelle sulla costa Nord dell’isola, adiacente al centro di Nungwi. “Sul fronte del prodotto club di medio-alto livello, siamo il miglior prodotto al miglior prezzo in assoluto per tutto l’anno solare 2020 – asserisce De Leo -. Lo posso affermare in quanto ho fatto personalmente uno studio di settore in merito”. Bisogna fare alcune considerazioni, una è che, come si sa, il Nord dell’isola costa di più, “Nungwi come è risaputo ha un valore assoluto nettamente superiore, che si traduce sul mercato in un pricing altrettanto superiore”. Detto ciò, l’operazione fatta da Brixia è stata “messa a budget per posizionare il prodotto (novità 2018, ndr) in modo forte nel primo anno”. E le soddisfazioni non sono mancate, sottolinea il manager.
Le mosse di Brixia non si fermano qui, il t.o. ha messo in cantiere due novità per l’inverno, “stiamo studiando l’Oman e le Maldive per due nuovi Brixia Club – annuncia il manager – che andranno a chiudere il cerchio dell’Oceano Indiano per l’inverno 2020-2021”. Un piano di sviluppo calibrato, che segue una filosofia ben precisa anche nella scelta delle zone, “sono posti particolari, selezionati, per diversificare le proposte. Per esempio il Brixia Club Barcelò Hydra Beach si trova in Argolide, che era la Grecia dei vip”. Il t.o. ha 6mila codici aperti, 3.500 le adv top.