Una programmazione che negli anni si è specializzata nelle destinazioni a lungo raggio quella di Gastaldi Holidays, ma che negli ultimi due ha accelerato, con un’ampia estensione a tutti i Paesi del mondo, “dove è possibile costruire con attenzione e creatività vacanze personalizzate”, dichiara Michele Cerruti, presidente Gastaldi Holidays, facendo il punto del suo operato. Non a caso il video e il messaggio veicolato in questi anni è stato: “Senza confini, più vicini ai tuoi sogni”. Con la riapertura degli Stati Uniti le proposte dell’operatore diventeranno protagoniste, “così come il mare lontano dell’Oceano Indiano e dei Caraibi – aggiunge il manager -. Continua anche un serio lavoro sull’Europa e sulle mete di medio raggio come gli Emirati”.

Tailor made

Per il 2022 Gastaldi continuerà a puntare sempre su viaggi su misura nelle destinazioni Oceano Indiano, Stati Uniti, Caraibi, Emirati, “oggi al centro della nostra attenzione insieme all’Europa e all’Italia – sottolinea Cerruti – e siamo pronti a estendere il lavoro al Sudafrica, all’Australia e all’America Centrale e del Sud appena possibile”.

Il sentiment del trade

Da parte della rete distributiva, intanto, si nota un interessante aumento delle richieste anche a partenza ravvicinata, “come segnale serio della grande voglia dei viaggiatori di ripartire, in sicurezza. Siamo organizzati per rispondere in modo preciso e puntuale a questa nuova tendenza – assicura il manager -. Tra l’altro molti clienti si rivolgono alle agenzie anche per utilizzare i voucher e per avere rassicurazioni circa tutte le procedure da mettere in atto prima durante e dopo il viaggio. La distribuzione ci chiede spesso supporto e risposte a domande specifiche anche in questi ambiti”.

Il trend della domanda

Le richieste che arrivano attualmente in casa Gastaldi rispondono alla necessità di avere più informazioni da parte di clienti sempre preparati sulle esperienze da vivere nel mondo, ma con molte domande sulla complessa gestione dei protocolli anti Covid per ogni destinazione, “procedure – spiega Cerruti – che aiutiamo a capire e a impostare durante la preparazione del viaggio. Per quanto riguarda la costruzione del viaggio abbiamo sempre cercato di rispettare le passioni del viaggiatore e di soddisfare le sue aspettative; a questo oggi si aggiunge la consegna di un viaggio che rispetti tutte le regole odierne”. L’attenzione alle necessità del trade si estrinseca in un lavoro di supporto “in tutte le fasi del viaggio, dal preventivo alla conferma, con una assistenza personalizzata e continua, con tutte le polizze assicurative di viaggio, inclusa VacanzExtra, gratuita per tutti i passeggeri e per tutte le destinazioni”. Quest’ultima formula garantisce a tutti i passeggeri la massima tutela della persona e del valore vacanza in conseguenza dei rischi connessi al Covid-19 con diarie da ricovero, indennità di convalescenza e rimborso spese in caso di fermo o quarantena. “Inoltre, abbiamo in corso l’iniziativa Viaggi di Nozze, oggi quanto mai attuali, con la lista nozze presso le agenzie di viaggi con voucher in regalo fino a 5.000 euro per gli invitati che acquistano la quota del viaggio”, conclude.

Laura Dominici

Tags: ,

Potrebbe interessarti