EDITORIA - EVENTI - SERVIZI  DAL 1972 AL SERVIZIO DEL TURISMO PROFESSIONALE

 
HOME > Notizie

Destinazione Umana svela i segreti del turismo ispirazionale alle adv

15/12/2016 15:15
A gennaio parte il workshop, con tappe a Bologna, Roma, Cosenza, Bari, Palermo

Parte a gennaio il workshop itinerante curato da Destinazione Umana dedicato ad agenzie di viaggio e strutture ricettive interessate al nuovo settore del turismo ispirazionale, la nuova forma di turismo che pone al centro l’essere umano, le sue aspirazioni e le esperienze che vuole vivere in viaggio a seconda della ricerca personale che sta vivendo.

Le tappe saranno a Bologna, Roma, Cosenza, Bari, Palermo: due giornata formative gratuite (con posti limitati e conferma di partecipazione obbligatoria) per scoprire insieme quali strumenti innovativi sono ad oggi a disposizione degli agenti di viaggi e delle strutture ricettive che vogliono operare una rivoluzione nel mondo del turismo, imparando a ideare, proporre e vendere viaggi che rispondano alle reali esigenze del viaggiatore. Le giornate dedicate sono: martedì 10 gennaio a Bologna, venerdì 20 gennaio a Roma, lunedì 23 a Cosenza, venerdì 27 a Bari, martedì 31 a Palermo.

Guidare i viaggiatori ed ispirarli nel comprendere quale potrebbe essere il viaggio più adatto a loro in base a cosa stanno cercando in quel determinato momento della vita, e quindi da quel determinato viaggio: un cambio di vita radicale? Un’esperienza immersiva a contatto con la natura, per riconnettersi con se stessi o per conoscere davvero le persone che vivono un territorio, e di quel territorio sono l’anima stessa? Qualunque sia la risposta, l’obiettivo è scoprire come disegnare vacanze che incontrino psicologicamente le necessità del viaggiatore, al fine di poter ideare, promuovere e vendere viaggi che soddisfino veri bisogni.

L'adv si trasforma così nel nuovo Inspirational Travel Designer a cui Destinazione Umana fornirà “la cassetta degli attrezzi” necessaria per destreggiarsi in questa rivoluzione.
Chi è l’Inspirational Travel Designer? È un professionista, un innovatore, un rivoluzionario che – consapevole degli strumenti di vendita a propria disposizione – sa ispirare e proporre viaggi che siano ispirazionali e che rispondano a reali desideri e bisogni.


TAGS

QUESTO ARTICOLO MI FA SENTIRE

COMMENTA

Ultime News

Guarda tutte