Tripadvisor, l’itinerario di viaggio lo scrive l’ai

Tripadvisor ha annunciato un aggiornamento di Trips con l’introduzione di un generatore di itinerari alimentato dall’intelligenza artificiale. Questa nuova funzione (attualmente in beta, accessibile solo agli utenti degli Stati Uniti) crea itinerari di viaggio personalizzati utilizzando la tecnologia AI generativa di OpenAI. La funzione sfrutta l’ “umanità” di oltre un miliardo di recensioni degli otto milioni di aziende presenti sulla piattaforma.

Viaggiatori per i viaggiatori

Per creare un itinerario utilizzando l’intelligenza artificiale – riporta Tourismeconomy -, ai viaggiatori viene chiesto di inserire la destinazione e le date del viaggio, le persone con cui viaggiano e i tipi di attività a cui sono interessati. In pochi secondi viene presentato un itinerario personalizzato, giorno per giorno, che può essere salvato, modificato e condiviso con i compagni di viaggio.

“Tripadvisor è stato costruito sui viaggiatori che aiutano i viaggiatori – dichiara Matt Goldberg, presidente e ceo di Tripadvisor -. Sfruttando l’intelligenza artificiale generativa, possiamo iniziare a liberare il potenziale delle recensioni della nostra piattaforma e dei dati sulle intenzioni dei viaggiatori“.

“Abbiamo voluto costruire qualcosa che migliorasse l’esperienza, non che la sostituisse – aggiunge Sanjay Raman, Chief Product Officer di Tripadvisor -. I risultati personalizzati e le raccomandazioni degli altri viaggiatori sono due degli elementi più importanti del processo di pianificazione e l’intelligenza artificiale generativa ci ha aiutato a riunirli”.

 

Tags:

Potrebbe interessarti